martedì 5 marzo 2019

Outfit: abbinare una stampa al nero, colore neutro

Il modo più facile per indossare una stampa colorata ed impegnativa? Abbinarla ai colori neutri.

Lo so che probabilmente questo consiglio è scontato e banale, ma per chi si sente intimidito dalle stampe vistose avvicinarsi in punta di piedi e cominciare a sperimentare con i colori base, quelli neutri che stanno bene su tutto, può essere un ottimo metodo per prendere confidenza con capi più impegnativi e magari lanciarsi anche in abbinamenti più azzardati.

Abbinare le fantasie ai colori neutri

Ma quali sono i colori neutri?
Sono quei colori-non-colori passpartout che si abbinano ad ogni tonalità e ad ogni fantasia, da utilizzare anche per gli accessori e in generale quando guardando la stampa la domanda che vi esce spontanea è: "E adesso cosa ci abbino?!" .
Il nero è per me il colore neutro per eccellenza, quello che risolve ogni genere di abbinamento: è forse più cupo ed invernale ma rimane sempre molto elegante e classico.
Il bianco, al contrario, richiama più l'estate e tende ad illuminare il look e in generale la fantasia.
Infine io considero un colore neutro anche il cuoio, soprattutto per quel che riguarda gli accessori come scarpe, borse o cinture; l'effetto finale risulta decisamente più casual.

Abbinare una stampa al nero

Per questo look ho scelto di abbinare un capo ampio con una stampa rigata multicolor, e che quindi risulta particolarmente vistosa, con un blazer nero con un gioco di texture che crea particolarità a livello delle maniche e dello scollo.
Entrambi i capi sono di Lili La Tigresse, un marchio specializzato in taglie forti disegnato e prodotto in Francia, di cui vi avevo già parlato più volte in passato.
Per completare il look ho scelto di mettere una cintura elastica blu a contrasto che riprende uno dei colori dei pantaloni.




Giacca - Lili la Tigresse * (disponibile qui)
Pantaloni - Lili La Tigresse*
Cintura - Handmade (tutorial)
Scarpe - Il laccio
Orecchini - handmade by Muta Torino (Instagram )
Collana - handmade by Silvia Guarieri (Instagram)

Foto di Kina Photography


Outfit plus size fantasia e colori neutri (5)

Outfit plus size fantasia e colori neutri (9)

Outfit plus size fantasia e colori neutri (4)

Outfit plus size fantasia e colori neutri (2)

Outfit plus size fantasia e colori neutri (8)

Outfit plus size fantasia e colori neutri (8)

Outfit plus size fantasia e colori neutri (3)

Outfit plus size fantasia e colori neutri (7)



Look 1 - Look 2 - Look 3 - Look 4 - Look 5







SHARE:

4 commenti

  1. Ciao miria! Ho trovato le tue 'pagine' tramite un'amica in comune su fb 'Bic indolor', l'annina canavesi, che collabora con 'la nana'... Anna disegna illustrazioni fantastiche. Ti faccio i complimenti per il blog, tutto e' gestito molto bene... anche i video su youtube son troppo divertenti :)) (i viaggi con tua sorella)... anche io sono una plussize, anni fa ero sui 143kg... poi a 116 mi hanno fatto la sleeve (riduzione dello stomaco) e sono arrivata a 78... era il 2014... ad oggi son tornata a 100... nel periodo dei 78 portavo una 14/12 di asos... ora son tornata alla 18, un sacco di cose bellissime non mi vanno piu... chissa' se con un po' di impegno. Avrei voluto 'seguirti' su instagram, ma purtroppo me lo hanno 'rubato' per ben due volte.. cosi ti ho chiesto l'amicizia su fb, sono 'john landis'... brava ancora per la tua passione! Buona serata, cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! :)
      Ah certo!! Adoro le illustrazioni di Anna :)
      Ti ringrazio tanto!
      Sul mio facebook privato in realtà non pubblico granchè, più che altro ci sono solo gran foto in cui le mie amiche mi taggano XD
      Ma se vuoi puoi seguirmi sulla mia pagina, lì posto più o meno quello che posto anche su instagram https://www.facebook.com/pluskawaii/

      Elimina
  2. Ciao miria! Ho trovato le tue 'pagine' tramite un'amica in comune su fb 'Bic indolor', l'annina canavesi, che collabora con 'la nana'... Anna disegna illustrazioni fantastiche. Ti faccio i complimenti per il blog, tutto e' gestito molto bene... anche i video su youtube son troppo divertenti :)) (i viaggi con tua sorella)... anche io sono una plussize, anni fa ero sui 143kg... poi a 116 mi hanno fatto la sleeve (riduzione dello stomaco) e sono arrivata a 78... era il 2014... ad oggi son tornata a 100... nel periodo dei 78 portavo una 14/12 di asos... ora son tornata alla 18, un sacco di cose bellissime non mi vanno piu... chissa' se con un po' di impegno. Avrei voluto 'seguirti' su instagram, ma purtroppo me lo hanno 'rubato' per ben due volte.. cosi ti ho chiesto l'amicizia su fb, sono 'john landis'... brava ancora per la tua passione! Buona serata, cristina

    RispondiElimina
  3. abbinamento molto chic,stai benissimo!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig