About me

Io sono Miria Benotti, sono emiliana, sono in prossimità dei trent'anni, sono appassionata di shopping e sono grassa.
Amo tutto ciò che è estremamente "carino e puccioso"  e il nome del blog deriva proprio da queste mie due caratteristiche: le taglie grandi vengono generalmente definite come "plus size" e kawaii è la parola giapponese, ormai diventata internazionale direi, che identifica qualcosa di molto carino. Mettendo insieme le due cose: Plus... kawaii!
Ho deciso di aprire questo mio spazio virtuale dopo aver seguito per un pò blog di ragazze straniere che fanno vedere senza problemi i loro chili di troppo, dimostrando di avere stile nonostante la moda tenda a "tagliare fuori" chi non rientra nelle misure classiche, di essere sicure di sè e di non aver problema a vestirsi secondo il loro gusto.
E sull'onda di questa nuova filosofia ho deciso di azzardare un pò di più anche io, di vestirmi per il gusto di farlo come piace a me, e di mostrarlo anche! Quindi questo blog parlerà di questo: di moda plus size (nonostante io non sia affatto un' esperta di moda), di quello che mi piace in fatto di abiti e accessori, e di argomenti correlati...
Non ho la presunzione di voler insegnare come vestirsi o di diventare una fashion guru, ma sfortunatamente in Italia è ancora fortemente radicata l'idea che se sei grassa l'unica tua possibile soluzione è nasconderti, vestirti di nero e vergognarti. Per me non è così, e spero di riuscire a comunicare questo messaggio agli altri.
Non sono una sostenitrice de "Grasso è bello" ma di "Vai benissimo anche così come sei".


I'm Miria, I'm Italian, I'm near my thirties, I'm a shopping lover and I'm fat.
I love everything that is reeeeally cute and nice, so the name of my blog comes from these two features of mine: the larger sizes are usually defined as "plus size" and kawaii is the Japanese word that identifies something very cute.
Combining the two things: Plus .. kawaii!
I started this little project afer reading many blogs of plus size girls who are not ashamed to show their curves, are confident of themselves and have no problems to dress according to their taste.
And with this new philosophy I decided to dress how I like, not how I should, and show it too! So this blog will talk about this: plus-size fashion, what I like about clothing and accessories, and related topics ...
I don't have presumption to teach anything to anyone or to become a fashion guru, but unfortunately in Italy there is still the idea that if you are fat your only possible solution is to hide, to dress in black and be ashamed. For me it' s not like that, and I hope to be able to communicate this message to other people.
 I do not support the philosophy of " Fat is beautiful" but of  "Accept yourself as you are."


Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig