lunedì 5 novembre 2018

Outfit: come indossare l'animalier

Probabilmente l'avrete già capito dando un occhio alle maggiori catene : che si parli di negozi fisici o di quelli on-line la stampa più di tendenza in questo periodo è quella animalier.
Non solo leopardato, ma anche zebrato, pitonato, maculato e chi più ne ha più ne metta, di ogni colore e sopratutto su ogni capo d'abbigliamento o accessorio.
Questo inverno con una stampa ispirata al manto degli animali non si può proprio sbagliare. Più o meno.

LEGGI ANCHE: 5 tendenze autunno/inverno 2018 che mi piacciono

C'è chi considera il leopardato un evergreen che non passa mai di moda, chi invece lo ritiene adatto solo per Zia Assunta de La Tata.
Io, come quasi tutti i trend che ciclicamente tornano a popolare i giornali di moda, sono un pochino nel mezzo: trovo sia una stampa interessante, in ogni variante, ma anche rischiosa perchè l'effetto "il troppo stroppia" è dietro l'angolo.
Per questo vorrei farvi vedere qualche esempio su come io ho interpretato questo trend e darvi un paio di consigli per indossare al meglio l'animalier.

Scegliete stampe animalier con colori atipici

Personalmente trovo sia il modo più divertente e facile per indossare questa stampa nell' abbigliamento: scegliere capi con una tipica stampa animalier, ma con colori che normalmente non si trovano sulle pellicce degli animali.
In questo look ho scelto una blusa di Asos leopardata a sfondo blu e l'ho trattata come se fosse una normale stampa vistosa, abbinandola quindi ai colori presenti: il blu e il nero.
Altre opzioni molto belle le ho viste con il pitonato a sfondo rosso o il maculato a sfondo verde o rosa.


Camicia - Asos (disponibile qui **)
Pantaloni - handmade
Cintura - Primark
Borsa - Primark
Scarpe - Asos
Collar tip - Vintage
Anello - Handmade souvenir da Atene

Foto di Kina Photography
Facebook Instagram

Sceglierlo per gli accessori

Senza dubbio il metodo migliore per indossare un tipo di stampa che può risultare troppo impegnativa è quella di usarla per gli accessori: scarpe, cappelli, borse, cinture, ma anche foulard e orecchini. In questo caso non dovete preoccuparvi più di tanto dell'abbinamento e potete abbinarli anche a colori più accesi o a fantasie diverse ma in tonalità,  come ad esempio lo zebrato ad una fantasia a pois.

Fate attenzione ai materiali e alla fattura

Prestate particolare attenzione alla fattura del capo, sopratutto per quel che riguarda la scelta della stoffa: i capi con finish troppo leggero o lucido o mal rifinito rischiano di rendere l'effetto finale poco curato e di qualità. Tipo "China cheap", per capirci...

Attenzione all'abbinamento di colori

Alcune stampe animalier risultano più facili da abbinare perchè hanno solo due colori basici, come ad esempio il tigrato o lo zebrato, se la stampa ha più colori rimane un po' più difficile cercare di non creare troppa confusione nell'insieme finale.
In genere difficilmente si baglia con l'accoppiata bianco/nero, con i neutri nei toni dei beige e marroni e con il denim
Se volete aggiungere del colore suggerisco di metterne solo uno a contrasto, o in alternativa un solo colore ma in varie tonalità, e per il resto di scegliere solo colori già presenti nella fantasia animalier che dobbiamo abbinare.




Non abbinate più di una fantasia animalier alla volta

Sconsiglio vivamente di abbinare diverse fantasia animalier tra di loro, a meno che non si scelga di farlo solo negli accessori in piccole dosi e solo con fantasie con i colori uguali, un esempio potrebbe essere zebrato e muccato.
Evitate di abbinare due capi con lo stesso tipo di fantasia animalier a meno che non siano identiche: leopardato su leopardato funziona solo se i capi sono nati per essere indossati abbinati come se fosse un completo. Altrimenti si torna subito a Zia Assunta. Anzi, peggio: a Zia Ietta!


outfit curvy, plus size come indossare l'animalier (4)

outfit curvy, plus size come indossare l'animalier (8)

outfit curvy, plus size come indossare l'animalier (6)

outfit curvy, plus size come indossare l'animalier (5)

outfit curvy, plus size come indossare l'animalier (7)

outfit curvy, plus size come indossare l'animalier (3)

outfit curvy, plus size come indossare l'animalier (2)



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig