venerdì 12 ottobre 2018

5 trend autunno/inverno 2018 che mi piacciono

E' arrivato il momento di parlare delle tendenze che vanno per la maggiore in questa stagione autunno/inverno 2018, in particolare di quelle che personalmente mi piacciono di più o che trovo particolarmente interessanti.
Alcuni dei trend più popolari non mi convincono granché, come il ritorno dell'ispirazione Western con frange, pelle e stivali da cowboy; altri si ripropongono dalla stagione passata, come l'abbondanza di completi giacca-pantalone non necessariamente convenzionali; io voluto focalizzarmi sui trend che effettivamente si possono trovare nei negozi già da ora: ad esempio uno dei colori più chiacchierati dell'anno scorso è stato il viola "ultaviolet", ma a conti fatti io l'ho trovato pochissimo nei negozi.


 Animalier (leopardato, zebrato, pitonato, ecc...)


Asos ** - Asos - New look  - H&M - H&M - New look


Togliamola subito dalla lista perchè questa è senza dubbio la tendenza che ha sbaragliato la concorrenza e che si trova praticamente sulle relle di ogni negozio: la stampa animalier.
Non solo leopardato, una fantasia che ormai si può definire classica, ma anche pitonato, tigrato, zebrato, e chi più ne ha più ne metta.
Se non volete buttarvi su abiti o cappotti, che potrebbero essere un troppo impegnativi, orientatevi sugli accessori; oppure su delle basi di colore insolito per rendere meno evidente l'effetto.
Il consiglio: occhio alla scelta del tessuto perchè l'effetto "China cheap" è dietro l'angolo.
Il consiglio bis: attenzione anche a non esagerare a mixare tra di loro fantasie animalier diverse, che di Zia Assunta ce n'è già una!

Quadri (scacchi, tartan, principe di Galles, ecc...)

Marks & Spencer - Pink Clove - Forever21** - Boohoo** - Forever21 - Violeta by Mango 


Le stampe quadrate ce le portiamo dietro da un po': è tornata in chiave boscaiolo/grunge, poi ha preso una piega più preppy ed elegante e infine questa stagione è un mix di tutto, ma sempre in versione pulita e bon ton. Quindi si a fantasie di base grigia ma con tocchi di colore più particolari come l'arancio, il verde e il blu, ma anche a stampe con basi accese e belle colorate.
Il consiglio: l'abbinamento top? Quello ispirato a Cher Horowitz del film "Ragazze a Beverly Hills"

Arcobaleno


Ha spopolato questa estate e ce lo siamo portati che verso l'autunno: non necessariamente disegni a forma di arcobaleno, ma più righe orizzontali o verticali super colorate; meglio se su sfondi a tinta unita bianchi o neri.
Se non vi sentite a vostro agio con l'esplosione di colore potete optare per i modelli che hanno solo dei dettagli sui polsini o sullo scollo.
Il consiglio: è il trend perfetto per outfit casual e divertenti. 

Metallizzato e glitterato


Tecnicamente sarebbero due cose diverse, ma ho scelto di accorparle perchè spesso glitter e sbillucichini sono anche metallizzati, diciamo che si può giocare sul grado di sobrietà: piccoli dettagli oro o argento o brillanti come le luci da discoteca.
Il consiglio: per essere al top provate ad indossarli di giorno in outfit casual.

Patchwork


Lo ammetto: è una tendenza che visivamente mi piace molto, ma che intimorisce il mio bisogno di equilibrare, bilanciare e abbinare al massimo stampe e colori; è comunque utile per chi vuole mixare i pattern ma non sa bene come farlo.
Se volete osare buttatevi su capi che contrappongono sia fantasie che colori, per un effetto più sobrio scegliete il monocrome (bianco/nero) o stampe uguali.
Il consiglio: da abbinare a delle tinte unite per evitare l'effetto "Mi sono buttata nell'armadio e questo è quello che mi è rimasto addosso".


SHARE:

2 commenti

  1. Ottima selezione di trend che da ora vedremo in tutti i negozi!
    Sull'animale devo dire che mi piace, a piccole dosi, ma hai ragione, effetto cinesata è sempre dietro l'angolo!
    Il metallizzato mi piace e anche il check in ogni sua forma!
    Penso invece che lascerò ad altri il patchwork..ma mai dire mai, forse prima dovrei provare qualcosa addosso!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  2. adoro la stampa a quadri,sicuramente il mio top d'autunno,lo stesso riguarda il design animalier ma mi concentro solo agli accessori tipo questi mocassini https://stileo.it/new-look-mocassini-maculati-marrone_19191149 oppure una borsetta,poi quello che mi piace di piu' sono i vestiti metalizzati.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig