martedì 27 marzo 2018

5 tendenze moda P/E 2018 che mi piacciono

Sento il cambio di stagione, sento l'arrivo della primavera.
Quasi inconsciamente sto orientando i miei acquisti verso capi leggeri, colorati, allegri. 
E' quel periodo in cui continuo ad indossare molte cose che ho amato ed usato durante l'autunno e l'inverno, ma comincio a mischiare e mixare introducendo anche le nuove compere, i trend e le novità che si iniziano a vedere nei negozi per queste primavera/estate.

Quali sono i trend primavera/estate 2018 che mi piacciono?


Ma come orientarsi nel mare di novità e tendenze che ad ogni cambio di stagione fanno capolino?
Le scelte sono sempre tante, per tutti i gusti, quindi oggi ho deciso di elencarvi quali sono per me i cinque trend più belli e portabili per questa stagione.
Ce ne sono molti che non ho nominato, ma io ho deciso di soffermarmi principalmente sulle novità che si riescono già a trovare nei negozi, anche se solo on-line, disponibili in taglie curvy e plus size.

LOGI A VISTA

Se amate la sobrietà e la discrezione direi che questo trend non fa per voi, ma io sono un po' "tamarra inside" e lo apprezzo particolarmente!
Più che i marchi di famosi stilisti preferisco l' opzione dei loghi più sporty e... di cibo!
Ovviamente in questo caso il troppo stroppia, quindi non abbinate più di un capo o di un accessorio con il logo in vista tra di loro.

Zalando - Asos** - Forever21** - Asos** - Zalando
Asos **- Asos ** - Asos** - Asos**

CHIUSURA A PORTAFOGLIO

In alcuni casi questo tipo di chiusura non è molto efficace, sopratutto se si parla di abiti che rischiano di svolazzare e non rimanere chiusi, ma trovo che sia un dettaglio in più che riesce a rendere particolare e femminile anche semplici modelli a tinta unita. 
I nastri aiutano ad accentuare la vita, con possibilità di stringere più o meno il capo per ottenere un'effetto "strizzato" o morbido a seconda della nostra conformazione.

Boohoo ** - Asos ** - River Island ** - Boohoo ** -  Asos **
Forever21 ** - eShatki - Asos ** - Violeta - Asos **

MANICHE IMPORTANTI (A SBUFFO, CON LE BALZE, DECORATE...)

Le maniche protagoniste del capo è un trend che ci portiamo avanti dall'estate scorsa, e io ne sono innamorata da allora!
Questo inverno le abbiamo trovate su felpe con lacci e maglioni grandi con maniche a palloncino, per la primavera e l'estate i modelli diventano leggeri, con lunghezze a tre quarti e balze applicate. Non è necessario che la manica sia a mega palloncino (che io comunque adoro), ma bastano anche piccoli dettagli arricciati.
Forever21** - Asos** - eShatki - Asos ** - Kiabi

RIGHE ASIMMETRICHE

Tra le varie stampe di tendenza per questa stagione ci portiamo dall'inverno i quadri, come il principe di Galles, e vediamo il ritorno del pois, che in realtà non passa mai di moda, ma io sono particolarmente attratta dalle fantasie a righe. 
L' importante è che siano irregolari e possibilmente con più di due colori. E via, se le scegliamo verticali allungano anche la figura, giusto? 

New look - Forever21 ** - Boohoo ** - New look
Zalando - New look - New look - Violeta

ULTAVIOLET 

Penso che ormai lo sappiano pure i muri che Pantone ha decretato il viola il colore dell'anno, nello specifico chiamato Ultraviolet. E devo dire che ne sono parecchio contenta: è una tonalità che per anni è stata snobbata dal mondo della moda e sono ben felice di cominciare a vederla timidamente spuntare nei negozi.
Molto di tendenza sono i colori "sorbetto", cioè quelli pastello, e quelli che ora vengono chiamati "cryola", cioè super accesi e vistosi; quindi sentitevi pure libere di non prendere questo colore Ultraviolet alla lettera e di spaziare dalle tonalità più chiare del lilla a quelle più accese del viola.

Pretty little thing**- H&M - Violeta - Zalando - Topshop **


SHARE:

3 commenti

  1. Diciamo che per questa primavera le tendenze che mi piacciono sono poche. Mi piacciono le chiusure a portafoglio ma se si ha un seno abbondante lo scollo tende a mostrare più del dovuto/voluto. quindi anche se mi piace molto lo uso con parsimonia. le maniche importanti invece non mi piacciono proprio. sono scomode!! le strisce... non so. su di me non le vedo. seguo ancora la convinzione che ingrossino e le evito come la peste! il colore viola e i loghi non mi dispiacciono. invece ho notato molti vestiti fiorati e molte fantasie kimono che io ADORO. inoltre vedo parecchie giacche con appliques stile tatuaggio old style/orientale che pure mi piacciono. anche se non saprei dire se sono vere e proprie tendenze di questa primavera xD

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo chiusura a portafoglio e le righe :-)

    RispondiElimina
  3. Forse la tendenza che mi piace di più è quella delle maniche, la chiusura a portafoglio non credo mi doni

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig