venerdì 1 marzo 2019

Dove comprare gioielli curvy e su misura

Le vostre dita, il collo, le caviglie e anche i polsi sono più cicciotti della media? Allora forse avete qualche problema a trovare gioielli di bigiotteria che non stringano e non vi facciano l'effetto salamella.
La soluzione: optare per anelli su misura, usare trucchetti per adattare le catene regolabili e comprare linee di bijoux create apposta per vestire di più.
Ovviamente in questo post mi soffermerò più che altro sulla bigiotteria o comunque su gioielli artigianali di fascia media, il problema della taglia nei pezzi acquistati in oreficeria non si pone perchè il più delle volte sono realizzati su misura o comunque sono adattabili.

Dove comprare bigiotteria curvy

I negozi che vendono linee specifiche non sono tantissimi, quelli da cui ho acquistato in passato pezzi alla moda e carini sono Asos e Evans.
Purtroppo le taglie non sono molto chiare e mi è capitato di ricevere anelli troppo larghi, ma vale la pena dare un occhiata se non altro per trovare modelli alla moda e attuali.
Mi è capitato di trovare anelli in taglia XXL nei negozi Takko fashion.

(EDIT: Evans ha chiuso).

Asos ** - Asos **- Evans
Asos ** - Evans - Asos **

Anelli e collane su misura: dove trovarli?

Un'altra soluzione è quella di rivolgersi a piccoli artigiani e comprare gioielli handmade: i prezzi sono un pochino più alti, ma non sarà un problema chiedere di realizzare il bracciale di una misura più lunga, o di aggiungere una piccola prolunga per rendere la collana più confortevole.
Ho scelto spesso questa opzione anche per quanto riguarda gli anelli rigidi e chiusi, che generalmente sono i più difficili da trovare e da adattare se avete le dita un po' cicciotte; ho selezionato per voi degli artigiani che realizzano i modelli anche in misure personalizzate secondo le vostre esigenze.

AME Jewels ** - Le Fil **-  Fascination Street B Handmade **
Petit Fraise Jewelry **- Kosmika handmade - Hybris lab **
Laboratorio Nido ** - Eilish ** - Thin Things jewelry

Gioielli stretti? Qualche trucco per indossarli comunque

Se la vostra collana (ma vale anche per i bracciali e le cavigliere regolabili) è troppo stretta e vorreste avere qualche centimetro di lunghezza in più per renderla più confortevole, potete tranquillamente allungarla senza bisogno di troppi attrezzi professionali: recuperate due pinzette da sopracciglia, una vecchia collana con una catena simile a quella che volete allungare, aprite una maglia con le pinzette e aggiungete la catenella ricavata alla vostra collana. Il gioco è fatto.
E quegli anelli carini carini che non vi entrano proprio? 
Cercate la misura più stretta per usarli come "mid finger rings" e lasciateli arrivare solo fino alle nocche delle dita: ammetto che non sono proprio il massimo della comodità nella vita di tutti i giorni, ma l'effetto glamour è garantito!







SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig