martedì 4 settembre 2018

Outfit: reinterpretare un capo, il kimono d'estate

Vorrei cominciare una serie di post in cui interpreto e utilizzo in modo diversi capi che ho già precedentemente mostrato sul blog. 
Ovviamente si tratta di capi particolari, perchè non avrebbe tanto senso puntare l'attenzione su dei jeans basici o una maglietta bianca, visto che quelli li considero dei basic da riutilizzare e da mixare con pezzi più ricercati.
Il mio scopo è di riproporre maglie, pantaloni o abiti particolari, che per un motivo o per l'altro ho mostrato una sola volta in outfit dedicati, e cercare di indossarli in modo alternativo: ad esempio per un'occasione d'uso o una stagione completamente diversa.

LEGGI ANCHE: Come indossare il kimono d'inverno?

Ho scelto di partire da un capo che generalmente viene usato più come accessorio, come abbellimento a look più semplici: sto parlando di un kimono a maniche corte.
Il modello che ho scelto  di riproporre è una creazione artigianale di Come le Ciliegie; sebbene non sia un modello prettamente estivo, per via dei colori scuri e del tessuto non leggerissimo, qualche mese fa l'avevo proposto in chiave invernale, per poterlo indossare nonostante le maniche corte e l'apertura sul davanti. Mi sembra quindi giusto mostrarlo anche in un look adatto per i mesi più caldi, o comunque di mezza stagione.
Ho scelto di indossarlo chiuso con una spilla da balia sistemata all'interno del capo in modo che sia invisibile, e di inserirlo dentro ai pantaloni: in questo modo l'effetto è quello di una camicetta sblusante, scollata e dalle maniche abbondanti.
Per bilanciare i volumi ampi ho scelto degli shorts di H&M corti: rimangono abbastanza larghi a livello della gamba ma le proporzioni si bilanciano con il punto vita segnato.
La cintura è di Primadonna, ed è uno di quegli accessori che metto sempre per aggiungere dettaglio e finire maggiormente il look.
Come accessori ho messo un paio di orecchini neri lunghi di H&M, che arrivano a toccare leggermente il girocollo molto sottile con il mio nome di Stoili. Normalmente non amo abbinare orecchini lunghi a collane corte, ma in questo caso mi piaceva il contrasto di colori ed entrambi sono funzionali a "riempire" un pochino il décolleté.



Kimono - handmade Come le Ciliegie * (sito internet
Shorts - H&M
Scarpe - Unlace
Borsa - Primark
Cintura - Primadonna
Orecchini - H&M
Collana - Stoili
Anelli - handmade Le Fil (instagram) e Pompelmo Rosa (instagram)


Foto di Kina Photography

  Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (10)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (2)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (3)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (7)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (8)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (5)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (9)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (6)

Outfit plus size, il kimono d'estate, come le ciliegie (4)

Outfit plus size, kimono Come le ciliegie  (8)


SHARE:

1 commento

  1. I love that blouse. It's so cute and I love the color and the cut. Also, those shoes are lovely. Thanks so much for sharing!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig