venerdì 31 agosto 2018

Video: 3 acconciature estive (trecce, bun e raccolto)

Arriva il caldo e io comincio a pensare a mille e una acconciature da fare ai capelli per legarli ed evitare che mi diano fastidio, che mi coprano la nuca o mi scendano sulla faccia.
Per quanto io ami i miei capelli lunghi d'estate davvero non li sopporto!
Negli anni ho pubblicato già vari tutorial, con realizzazioni più o meno semplici; quest'anno però ho cominciato ad utilizzare alcune acconciature nuove, così ho pensato di registrare questi tre tutorial per mostrarvele anche se l'estate è ormai giunta al termine e ora le utilizzo più per variare un pochino i look che per reale necessità di patire meno caldo.

LEGGI ANCHE: tutti i miei tutorial per le acconciature e i capelli



Vi mostrerò dunque come realizzare tre semplici pettinature adatte per l'estate e per i capelli medio-lunghi.

La prima si tratta di un semplice bun sopra la testa, che io normalmente chiamo alla grezza cocogno, indicato per chi ha i capelli di varie lunghezze, o sottili o con poco volume, perchè lo realizzo intrecciando i capelli per avere più corpo e consistenza.




La seconda pettinatura si tratta di trecce; non sono propriamente delle boxer braid normali perchè da sola non me le so fare, ma le definirei una via di mezzo: in pratica si aggiungono i capelli sono dalla parte davanti, il risultato è una mezza treccia-mezza cresta che secondo me incornicia bene il viso senza risultare troppo piatta. E' una pettinatura che ho usato spesso questa estate, e ogni volta che pubblicavo una foto sui social qualcuno mi chiedeva sempre come realizzarla.



L'ultima acconciatura è leggermente più lunga da realizzare e forse richiede giusto un pochino più di dimestichezza, ma rimane comunque abbastanza semplice.
Anche qui i capelli vengono intrecciati per realizzare un raccolto romantico ed elegante, che io ho scelto di abbellire con un fermaglio a forma di cuore.















SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig