La stampa del capo è impegnativa e colorata, come si può abbinare un'altra fantasia per rendere il look più interessante?
Sia chiaro: indossate quello che volete, del colore che volete, come lo volete!
Se però avete bisogno di qualche linea guida per abbinare al meglio delle fantasie diverse tra di loro sappiate che ci sono delle regoline da poter seguire per ottenere un risultato finale che nell'insieme sia armonioso e piacevole da vedere.
Un metodo: stessa stampa, diversi colori
Nel post di oggi vi mostro uno dei modi con cui risulta più facile mischiare capi con fantasie differenti: scegliere la stessa stampa per tutti i capi, ma variare i colori.
Personalmente non è un metodo che uso tanto perchè per me non comune possedere la stessa fantasia in vari colori, ma consiglio questo metodo sopratutto per quel che riguarda stampe geometriche come i pois o le righe o gli scacchi o, come ho scelto io in questo caso, il tartan.
I pezzi focali di questo look sono la camicia semi trasparente di SimplyBe e il blazer che ho preso di seconda mano su Armadio Verde: i colori di base sono diversi, ma entrambi i capi hanno una stampa a tartan con quadrati grandi e linee sottili. Le fantasie si sposano bene tra di loro e risultato finale è complementare ed armonioso.
Per completare il look ho scelto i restanti capi ed accessori a tinta unita, avendo cura di optare per colori già presenti nelle due stampe: i jeans di Gerry Weber sono blu scuro come il fondo della giacca, i calzini verdi riprendono i dettagli di entrambe le fantasie e la borsa vintage e le scarpe di Primark richiamano la camicia, così come anche il duo di orecchini e spilla in ceramica, creazioni artigianali di Pompelmo Rosa handmade.
Giacca - Vintage via Armadio Verde
Pantaloni - Gerry Weber *
Camicia - Simply Be (vecchia)
Cintura - Handmade (tutorial)
Borsa - Vintage Moschino
Scarpe - Primark
Orecchini - handmade by Pompelmo Rosa Handmade (Instagram )
Spilla - handmade by Pompelmo Rosa Handmade * (Instagram)
Foto di Kina Photography







![]() |
Outfit 1 - Outfit 2 - Outfit 3LEGGI ANCHE: Come indossare l'animalierLEGGI ANCHE: Come indossare il mono colore |
mi piacciono i vestiti a quadri specialmente in questo periodo freddo hanno un suo fascino,hai bel look.
RispondiElimina