lunedì 14 gennaio 2019

Outfit: Personal Size, come indossare i leggings (indipendentemente dalla taglia)

C’è chi li ama e li trova comodi e pratici, e chi li odia e pensa che non abbiano ragione d’esistere.
Di cosa sto parlando? Dei leggings!
Personalmente li trovo un capo molto comodo e versatile, e non sono per nulla d’accordo con chi dice che non è un indumento adatto a chi ha qualche chilo in più; tutto è indossabile da tutti, basta avere solo qualche accortezza nella scelta dei materiali, dei modelli e degli abbinamenti.
In questo post vi darò qualche personale consiglio su come scegliere il paio di leggings perfetto per voi e le vostre esigenze, e per come indossarlo al meglio.

Non indossarli come se fossero pantaloni

Per me questa è la regola fondamentale e insindacabile: i leggings non sono pantaloni, indipendentemente dalla vostra taglia.
Il che vuol dire che quello che mettete sopra deve arrivarvi almeno ai fianchi, in modo che vi copra il sedere e il cavallo. Personalmente mi piace indossarli con tuniche, maxi maglioni e in generale con tutti quei top che mi arrivano più o meno a metà coscia; in questo caso li ho indossati con un mini abito di Primark e con degli "sclouchy boots", gli stivali che sembrano arricciati, un modello per pianta e polpaccio largo di Dorothy Perkins.
E si, questa regola vale anche se avete il fondo schiena come quello di Belen e siete una delle poche donne sulla faccia della terra che non hanno neanche un filo di cellulite.
Ripetiamolo, che fa bene: i leggings non sono pantaloni.

Scegliere bene la taglia e il materiale

Un’altra cosa a cui fare attenzione è che i leggings non risultino semi-trasparenti, per questo è importante fare attenzione sia alla scelta della taglia che al materiale.
Se scegliete una taglia troppo stretta il tessuto del leggings risulterà più tirato e sottile e probabilmente segnerà e livello della vita, se lo scegliete troppo largo invece potrebbe fare delle antiestetiche pieghe a livello del cavallo o delle ginocchia.

Per quel che riguarda il materiale, i miei preferiti sono quelli “tipo collant” di microfibra che contengono varie percentuali di elastan: aderiscono bene alla gamba senza fare brutte piegoline, hanno la comodità delle calze senza però avere la costrizione del piede o senza rischiare che il corpino scenda.

Nel look di oggi indosso il modello Venus 200 denari di Personal Size: sono elasticizzati e confortevoli, morbidi, opachi al punto giusto, con il bordino della vita e della caviglia che rende stabilità al capo senza segnare e strizzare la ciccia (che l’effetto salamella non ci piace!).
Ora sul mercato ci sono leggings di tanti materiali diversi, che possono aiutare a rendere i vostri outfit più interessanti: sceglieteli in velluto per un effetto più ricercato, il simil-pelle per un look più rock, termici o di lana per combattere il freddo.
Ricordate però la seconda regola, che ripetiamo: i leggings devono essere coprenti.


Scegliere bene la fantasia o il colore

L’ultima accortezza per non sbagliare è fare attenzione alla stampa o al colore dei leggings che scegliamo.
Ci si può sbizzarrire con tanti modelli con fantasie diverse, ma a mio parere questi sono molto rischiosi, soprattutto se non si fa attenzione alla taglia: se il tessuto attillato sulla gamba si allarga quando ci muoviamo, l’effetto non sarà dei migliori!
Fate attenzione anche al colore; il nero è senza dubbio l’opzione più semplice e facile da indossare, ma in generale direi che i colori scuri danno meno problemi di quelli chiari.
Il mio unico “ASSOLUTAMENTE NO”: il color carne!





Abito - Primark
Leggings - Personal Size * (disponibili qui)
Stivali - Dorothy Perkins
Cappotto - Franco Capsule
Borsa - Primark
Orecchini - handmade Le cose della Nes * (Instagram)


Foto di Kina Photography


Outfit plus size, come scegliere i leggings, Personal Size (7)

Outfit plus size, come scegliere i leggings, Personal Size (5)

Outfit plus size, come scegliere i leggings, Personal Size (8)

Outfit plus size, come scegliere i leggings, Personal Size (6)

Outfit plus size, come scegliere i leggings, Personal Size (4)

Outfit plus size, come scegliere i leggings, Personal Size (3)

Outfit plus size, come scegliere i leggings, Personal Size (2)



post sponsorizzato da PersonalSize 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig