Ho detto spesso di quanto ultimamente mi piaccia indossare abiti svolazzanti o camicette colorate anche d'inverno, capi che non sono necessariamente adatti al freddo ma che regalano un look più elegante e particolare.
Mi è stato chiesto come faccio ad indossarli in questa stagione e la mia risposta è: layering, ovvero indossare strati a cipolla, e qualche piccola accortezza extra.
LEGGI ANCHE: come indossare vestiti estivi in autunno
Metto comunque le mani avanti dicendo che comunque io non ho bisogno di vestirmi per affrontare una temperatura sotto zero: lavoro in un ufficio (in cui spesso fa caldo) e non ho bisogno di camminare o prendere mezzi pubblici, per cui posso permettermi di vestirmi anche un po' più leggera.
AGGIUNGI STRATI SOTTO AL VESTITO
Nel look di oggi ho scelto di indossare un abito in poliestere di SHEIN (quindi un tessuto che notoriamente NON tiene caldo); il modello che prediligo è con le maniche lunghe e che arriva fino al polpaccio o, ancora meglio, alla caviglia. Questo tipo di abito mi permette di indossare sotto altri capi che non si vedono e che quindi non "rovinano" visivamente il look.
Nello specifico metto una maglietta seconda pelle a maniche lunghe, con lo scollo più o meno pronunciato a seconda dell'effetto che voglio ottenere e dello scollo del vestito; io le prediligo in cotone 100% ma se siete particolarmente frettolose potete optare anche per tessuti come la lana o i misti.
L'altro capo per me vincente sono i leggings, che scelgo veramente pesanti; esistono anche dei modelli felpati se volete aumentare il fattore calore: tanto sotto l'abito non si vedono!
A finire il tutto (e ad essere sicura che i leggings non si vedano neanche quando cammino) aggiungo un paio di stivali con gambale alto: più sono alti meglio è perchè tengono anche più caldo.
Quelli che indosso in questo outfit sono di Forever21,
LEGGI ANCHE: Dove acquistare: stivali, stivaletti e cuissard a pianta e gambale larghi
Abito - SHEIN * (Disponibile qui Codice Miriab15 per il 15% di sconto )
Cappotto - Violeta by Mango
Stivali - Forever21 (disponibili qui **)
Maglia sotto - H&M
Leggings - Golden Lady
Borsa - Vintage
Cintura - Kiabi
Orecchini - Ana Luisa * (link al sito)
Anello - handmade Le fil
Spilla - SHEIN*
Foto di Kina Photography
SCEGLI CON CURA GLI STRATI SOPRA
Ovviamente nulla vi vieta di mettere anche un cardigan carino che richiami i colori principali dell'outfit, magari giocando con le lunghezze, io però in genere preferisco evitare se so che starò in casa.
Faccio però attenzione al capo spalla che indosso: io sono fan dei cappotti e per me è indispensabile scegliere dei modelli con tessuti di qualità che tengono veramente caldo, come la lana. Quello che vi mostro qui nel post è un misto di Violeta by Mango.
E a tal proposito vi lascio un pochino in sospeso, prossimamente arriverà un post dedicato proprio a come scegliere e dove comprare cappotti di qualità.
Infine quando fa veramente freddo trovo indispensabile coprire la testa, per questo il mio accessorio preferito è il basco, che ho praticamente di tutti i colori! (Non sono invece una fan delle sciarpe).
LEGGI ANCHE: Come indossare la gonna in inverno

Nessun commento
Posta un commento