venerdì 22 gennaio 2021

"In camerino con me" a provare le novità di Sweater made in Italy

Di recente ho avuto modo di recarmi per lavoro da Sweater made in Italy, un marchio artigianale che realizza maglieria su misura, con cui ho già collaborato più volte in passato.
Sono andata per fotografare gli ultimi capi che hanno prodotto e così ne ho approfittato per chiedere se potevo filmare le novità e portarvi "in camerino" e farvi vedere vari capi; anche se poi nella realtà il camerino non esiste!

LEGGI ANCHE: Tutti i post "In camerino con me"

La serie di video dedicati ai capi di marchi fast fashion che provo in camerino in genere ha molto successo, perchè ho la possibilità di mostrare abbigliamento che magari non incontra il mio gusto ma che dà una panoramica di quello che si può trovare in vendita da quello specifico marchio; ho voluto proporre questo "format" anche in questo caso perchè secondo me è ancora più importante dare più risalto ad attività artigianali Made in Italy che sono allo stesso tempo anche inclusive per quanto riguarda le taglie!

Sweater made in Italy, maglieria su misura

Sweater Made in Italy è sia un negozio che un'attività artigianale vera e propria: nella loro sede a Concordia sulla Secchia (provincia di Modena) potete visitare il negozio/showroom, al momento fanno anche tour del negozio tramite video chiamate e consulenze,  e sempre lì è anche presente il capannone con le macchine per la produzione.
Nel video qui sotto vi mostro anche questa parte produttiva, perchè la trovo estremamente interessante!


Il punto forte di questo marchio è la loro assenza di taglie e la forte personalizzazione dei loro modelli: tutto quello che trovate sul sito è realizzato in base alle vostre misure ed è possibile personalizzarlo nei colori, nelle lunghezze e in alcuni dettagli.
Anche i materiali sono degni di nota: la maggior parte dei filati sono lana o cotone, a seconda della stagione.

Sito on-line: https://sweater-made-in-italy.myshopify.com/
Instagram: https://www.instagram.com/sweatermadeinitaly/






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig