venerdì 26 gennaio 2018

#DIY: tutorial maxi orecchini con toppe termoadesive Marbet Due

Tempo fa avevo visto girare online delle immagini di orecchini grandi a forma di rossetto, sfortunatamente non sono riuscita a trovarli in nessun negozio, così ho risolto facendoli da me.
Quindi in questo video tutorial DIY vi mostrerò come realizzarli usando delle toppe termoadesive che mi sono state gentilmente omaggiate dall'azienda produttrice Marbet Due.

Leggi anche: DIY tutorial felpa con lettere Termoadesive



Il procedimento per realizzare il corpo dell'orecchino è molto semplice, per questo ho voluto aggiungere un dettaglio in più usando dei cristalli in acrilico come base del gancio da mettere nell' orecchio, per farli un po' più particolari, ma ovviamente potete tranquillamente usare un semplice gancio a monachella, per rendere il tutto ancora più veloce.

LEGGI ANCHE: Diy tutorial cuffia decorata con gli strass 



I materiali che vi serviranno sono: 

  • Toppe termoadesive*. Ovviamente voi potete scegliere il soggetto che preferite, io ho usato queste bellissime a forma di rossetto che mi sono state inviate da Marbet Due. L'azienda ha molti punti vendita sparsi per tutta Italia, potete trovare i loro prodotti nelle mercerie Marbet Point oppure sui Marbet Point Online, e-commerce certificati dall'azienda per assortimento, prezzi e tempi di consegna. Sul sito trovate la sezione apposita in cui trovare il rivenditore più vicino a voi.
  • Un pezzo di feltro abbastanza spesso. Siccome ne serve un pezzo veramente piccolo, la soluzione più economica che ho trovato è stata l'acquisto a metratura presso un negozi di stoffe, ma si possono trovare anche nei negozi per il fai da te abbastanza forniti in pezzi pre-tagliati, solitamente in formato A4. Suggerisco un'altezza del feltro di circa 3/5 mm per avere una base bella robusta a cui incollare la toppa.
  • Forbici.
  • Due cristalli acrilici incastonati. Io li ho comprati tanto tempo fa su ebay per un altro progetto (li trovate a questo link), sono molto economici e non particolarmente brillanti o di qualità. Per qualcosa di più elegante e meglio rifinito potete sempre comprare dei cristalli Swarovski, che normalmente sono disponibili in tantissimi forme e colori. I cristalli con i relativi castoni sono un po' più difficili da trovare nelle normali mercerie, ma acquistando on-line avete solo l'imbarazzo della scelta: sul sito di Perles and Co trovate l'ampia categoria dedicata ai cristalli cabochones e quella dei relativi castoni.
  • Due anellini di circa 8 o 10 mm.
  • Quattro chiodini a T.
  • Colla (non in foto). Io ho usato nel comune attaccatutto, ma se l'avete a disposizione meglio una colla specifica per bigiotteria o della colla epossidrica come la E6000.
  • Pinze da bigiotteria. 
  • Fazzoletto di cotone.
  • Ferro da stiro.



LEGGI ANCHE: DIT pettorina con decorazioni termoadesive





SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig