giovedì 27 novembre 2014

DIY: cuffia decorata con gli strass

Nuovo video tutorial diy in cui vi mostro come cucire una cuffia partendo da un pezzo di maglina tubolare a coste. E' davvero semplice e veloce.
In seguito vi faccio vedere come decorarla con degli strass incastonati per creare un bel motivo sul davanti della cuffia.








Materiali:

- Circa 30 cm di maglina tubolare a coste (1 e 2 )Io ho avuto fortuna nel trovare nel negozio vicino casa un tubolare della misura adatta per fare una cuffia, ma se non trovate nulla del genere potete prendere della maglina o del jearsy normale e cucirlo anche su un lato. In alternativa potete usare anche una cuffia già confezionata di vostro piacimento.
- Degli strass incastonati (3). Li ho presi su ebay, sono molto economici e la qualità non è il massimo, se volete investire un po' di più nel vostro progetto potete cercare dei cristalli Swarovski, di sicuro sarebbero di una bellissima qualità e brillantezza.
- Colla per stoffa (4). Io l'ho comprata in merceria.
- Ago e filo da cucire in tinta con la vostra maglina.
- Un pezzetto di carta o cartoncino e uno stuzzicadenti per aiutarvi ad applicare la colla agli strass.

Il procedimento è veramente semplice e veloce, vi lascio al video.




SHARE:

8 commenti

  1. TResor sei fantastica quando registri i tuoi tutorial ^_^ quanto sei carinaaaaaaaaaaaaaaaa ... Che bello questo tutorial sembra semplicissimo ... Chissà se ci riuscirò, adoro il tuo smalto!

    RispondiElimina
  2. Love it ! You are so creative :)

    RispondiElimina
  3. Miria sei un fenomeno!!!!!! Mi hai fatto venir voglia di provare!!!!! <3

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig