mercoledì 30 novembre 2022

Outfit: Cosa indossare per una cerimonia formale invernale?

Cosa indossare per una cerimonia formale invernale?

Personalmente non mi è mai capitato di partecipare come ospite ad una cerimonia formale in mesi in cui fa molto freddo, del resto la maggior parte di esse si svolgono nelle mezze stagioni; ciò non toglie che può accadere e non sempre è facile capire quali capi scegliere per far si che il look sia bello, elegante e che riesca a tenere almeno un minimo di caldo.

LEGGI ANCHE: Cosa indossare ad una cerimonia? 

Ecco quindi qualche veloce consiglio su come scegliere i capi per i vostri outfit da cerimonia invernale:
  • Per scegliere il vostro outfit partite da quei capi o quegli accessori che potrebbero essere più difficili da trovare (o più costosi e che quindi preferireste non acquistare), come ad esempio delle scarpe eleganti ma adatte, o il capo spalla. Una volta individuati quelli sarà più facile avere un punto di partenza per individuare silhouette e colori del resto dei capi e accessori.
  • Optate per un look monocromatico: maggiori sono i capi che dovete abbinare tra di loro, più la cosa diventa difficile, per questo scegliere colori in gradazione aiuta a creare un outfit dall'aspetto studiato e ordinato. I colori non devono essere esattamente uguali, ma fate attenzione al sottotono (tutti freddi o tutti caldi).

LEGGI ANCHE: come abbinare i colori

  • Occhio alle lunghezze: preferite vestiti dalle maniche e dalle gonne lunghe, capi spalla lunghi piuttosto che corti. L'effetto generale sarà più elegante, ma anche più adatto alla stagione fredda.
  • Aggiungete strati "invisibili", ad esempio sotto un vestito lungo potete mettere dei collant o dei leggings che tanto non si vedranno, così come potete mettere uno strato in più con la "maglietta della salute" se il capo lo permette.
  • Scegliete capi spalla eleganti, per me le soluzioni migliori sono il cappotto dal taglio classico, che sia abbastanza lungo anche in relazione alla lunghezza di quello che avrete sotto, o un'eco pelliccia per un risultato più d'effetto.


Nel look che vi mostro oggi ho optato per un outfit monocromatico nelle tonalità del bordeaux, secondo me colore perfetto per le cerimonie.
Sono partita da un abito lungo di Everpretty, con le maniche a 3/4 in pizzo, corpino aderente e gonna lunga offre un minimo di copertura in più; sopra ho optato per un'eco pelliccia di SHEIN e delle scarpe chiuse con il tacco in vernice di Globo.
Per contrastare gioielli dorati di Ana Luisa e una clutch vintage.




Cappotto - Everpretty * (disponibile qui )
Pelliccia  - SHEIN* (vecchia  SGF8781 per il 15% in meno) 
Scarpe - Globo
Gioielli - Ana Luisa * (Orecchini  BENOTTI20 per il 20% di sconto )
Clutch - Vintage
Camicia - Asos

Foto di Kina Photography



outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (7)

outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (6)

outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (2)

outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (8)

outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (6)

outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (4)

outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (3)

outfit cerimonia curvy plus size ever pretty (5)


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig