Sono sempre molto contenta quando posso parlarvi di brand e negozi che offrono capi e abbigliamento realizzati secondo le vostre misure, perchè in questo modo il limite della taglia passa in secondo piano.
Ancora meglio poi se il sito in questione offre anche un servizio di personalizzazione dei dettagli, dei materiali, dei tessuti e delle rifiniture, per un capo realizzato al 100% secondo le nostre necessità!
Per questo nel post outfit di oggi vi mostro un completo giacca pantalone che mi è arrivato dal sito Sumissura, di cui in realtà in passato vi ho già parlato.
LEGGI ANCHE: giacca personalizzata Sumissura
Ho avuto modo di collaborare di nuovo con questo marchio e questa volta ho optato per un completo perchè volevo testare il servizio su misura a distanza per quanto riguarda i pantaloni, che notoriamente sono un capo più difficile da realizzare.
Ho optato per un tessuto misto lino e cotone, che va benissimo per le stagioni più calde: il pantalone lo sfrutterò di sicuro anche d'estate, mentre il blazer, essendo foderato, credo sia comunque più indicato per la mezza stagione o in generale per le serate più fresche.
Se non siete fan dei completi vi suggerisco comunque di fare un sito sul sito perchè tra i capi disponibili e personalizzabili potete trovare anche camice, trench e abiti da cerimonia.
SUMISSURA, ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO SU MISURA
Cosa ne penso del mio completo?
Il sistema per prendere le misure è molto intuitivo e vi segue passo passo con istruzioni dettagliate, nonostante questo i pantaloni mi sono arrivati piuttosto larghi in vita; ma niente paura: Sumissura ha una garanzia di vestibilità perfetta dei propri capi!
Potete portare il capo ad aggiustare presso un vostro sarto di fiducia entro 7 giorni e fornendo lo scontrino Sumissura vi rimborserà fino al 25% del costo del capo; se non è possibile aggiustarlo Sumissura lo rifarà.
Io ho portato i pantaloni ad aggiustare (spendendo 8 euro) e ho risolto il problema!
A parte questo intoppo la vestibilità del blazer l'ho trovata perfetta, così come le rifiniture, le lunghezze e la qualità dei materiali.
Approvatissimo!
Il sito segnala come tempi di produzione e consegna 21 giorni, a me l'ordine è arrivato nel tempi indicati, con spedizione tracciata.
Vi segnalo che Sumissura produce e spedisce da Shanghai, in Cina, e questo può portare a costi extra di importazione dalla dogana, sul sito però c'è scritto che nel caso di costri extra, contattando l'assistenza, è previsto un rimborso fino al 25% del costo dell'ordine.
Di base vi consiglio di spulciare bene la sezione domande perchè rispondono molto esaustivamente a tanti dubbi che avevo anche riguardo al processo etico, produttivo e pratico di come acquistare.
LEGGI ANCHE: Completo, dove comprarlo e come indossarlo
Sono una grande fan dei completi perchè trovo siano molto versatili e si possano indossare in vari modi e varie occasioni, per il look di oggi però ho voluto lasciare che fosse proprio il completo il pezzo principale del look: ho scelto di indossarlo chiuso ma senza nulla sotto, con una cintura bianca in vita per aggiungere un po' di dettaglio e un foulard artigianale in seta di Ventinove legato al collo in modo molto classico.
Per richiamare i colori del foulard ho optato per un paio di scarpe arancioni prese su Spartoo e una borsa a mano bianca di New Look.
Completo- Sumissura * (disponibile qui con 20 euro di sconto)
Cintura - Amazon
Scarpe - Spartoo *
Borsa - New Look
Foulard - handmade Ventinove * (instagram)
Foto di Kina Photography
post sponsorizzato da Sumissura
Nessun commento
Posta un commento