martedì 12 novembre 2019

Outfit: giacca personalizzata Sumissura e pantaloni in simil pelle

Sono sempre incuriosita dai negozi che offrono la possibilità di personalizzare i capi in base alle proprie esigenze e, sopratutto, in base alle proprie misure. 
Per questo nel post outfit di oggi vi mostro un capo del sito Sumissura.

Sumissura, capi di abbigliamento realizzati con le tue misure

Sumissura è un negozio on-line che permette di comprare capi personalizzati secondo i propri gusti e sopratutto realizzati con misure personalizzate; è perfetto per chi cerca abbigliamento formale da lavoro, visto che i capi di punta sono camicie e completi, ma indicato anche a chi ha necessità di abiti per occasioni speciali.
Io ho avuto modo di provare il sito e ho optato per una giacca, un modello che ho scelto e personalizzato in ogni sua parte: dal tipo e colore della stoffa al fit e  taglio doppiopetto, dalla quantità e dal colore dei bottoni, passando per le rifiniture minori come il tipo di tasche e spacchi, per finire con la scelta della fodera. Ma la caratteristica di questo sito che ero più curiosa di provare è proprio la possibilità di avere i capi realizzati con le proprie misure: il sistema è molto comodo ed immediato, con un'interfaccia che ti permette di rispondere a domande generiche per stabilire la forma del tuo corpo, e video illustrativi per capire come prendere le misure al meglio e inserirle in fase di ordine.

Sumissura, qual è la mia opinione?

Sono estremamente soddisfatta del capo che ho ricevuto, la fattura è impeccabile, i dettagli sono rifiniti al meglio e la qualità davvero ottima; i prezzi non sono esattamente low cost, ma per quel che mi riguarda sono ampiamente giustificati dal tipo di servizio e dalla qualità del capo finito.
Anche durante tutto il processo di ordine e consegna non ho avuto problemi: il pacco è arrivato tramite corriere tracciato in circa una ventina di giorni, esattamente dentro i tempi preventivati; sebbene il pacco arrivi dalla Cina non ho pagato spese doganali.
Tra le altre cose che mi hanno piacevolmente colpita ci sono la trasparenza con cui spiegano il loro processo produttivo e la garanzia di perfetta vestibilità nel caso il capo non vesta alla perfezione!

Io ho deciso di fare un abbonamento deciso e ho indossato il blazer con un paio di jeans skinny spalmati di Next effetto pelle, che tra l'altro è una grandissima tendenza per questa stagione. Il blu elettrico e il nero insieme mi piacciono tantissimo!
La giacca veste molto bene sia aperta che chiusa, per questo ho scelto di indossare una canotta seconda pelle e di accentuare il punto vita con una cintura con stampa zebrata a contrasto di Asos.
Per i gioielli ho scelto delle creazioni artigianali: degli orecchini metallici dorati di Simone Bartolucci, e una collana a forma di papillon di Effimerolab; mi piace molto l'idea di abbinare una collana che ricorda un farfallino maschile in abbinamento ad una giacca strutturata.





Giacca- Sumissura * (disponibile qui)
Jeans - Next
Cintura - Asos 
Scarpe - Glamorous via Zalando (disponibili qui)
Cerchietto - Fiera creativa
Collana - handmade Effimerolab * (instagram)
Orecchini - handmade Simone Bartolucci Jewels (Instagram)

Foto di Kina Photography
Sumissura curvy outfit (11)

Sumissura curvy outfit (10)

Sumissura curvy outfit (8)

Sumissura curvy outfit (4)

Sumissura curvy outfit (2)

Sumissura curvy outfit (9)

Sumissura curvy outfit (5)

Sumissura curvy outfit (7)

Sumissura curvy outfit (6)

Sumissura curvy outfit (3)


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig