venerdì 15 maggio 2020

Completo giacca/pantalone curvy: dove comprarlo e come indossarlo | Video lookbook, 7 outfit

Il completo giacca e pantaloni è secondo me uno di quei capi (anche se tecnicamente sono due) che non dovrebbe mancare nell'armadio: versatile, adattabile a più occasioni e, nelle ultime stagioni, molto di moda!
Scegliete il modello che più si adatta al vostro stile di vita e al vostro gusto: può essere dai colori e dai tagli classici, oppure con stampe e forme all'ultima moda con blazer largo e colori pastello, l'importante è che vi vesta bene e il fit sia impeccabile, per cui non abbiate timore a far modificare le lunghezze o le ampiezze da una sarta affinché siano perfetti su di voi.


COMPLETO GIACCA E PANTALONE: COME ABBINARLO?

Ho pensato quindi di realizzare un lookbook: nel video qui sotto potete vedere tutti gli outfit indossati con le varie spiegazioni su come comporre vari look per sfruttare al meglio il vostro due pezzi preferito, io ho mostrato giusto qualche esempio ma a pensarci bene le possibilità sono davvero tantissime!

COME COMPLETO: ELEGANTE E CASUAL

Ovviamente il completo dà il meglio di se quando blazer e pantaloni sono indossati insieme, il risultato rischia di essere un po' intimidatorio, sopratutto se scegliete dei colori forti o delle fantasie particolari, ma è sempre molto bello e d'effetto.
Indossatelo con i tacchi, dettagli eleganti e un top di pizzo sotto (o anche nulla se la chiusura della giacca lo permette) per un risultato più elegante, optate invece per un abbinamento con scarpe da ginnastica e t-shirt grafica se volete sdrammatizzare il completo per un look più casual


Completo - Next (linkato sotto)
Orecchini - state of Euphoria
Top in pizzo - handmade
Stivaletti - Deichmann


Completo - Next (linkato sotto)
Tshirt - Chiaralascura
Scarpe - Adidas

SOLO LA GIACCA: ELEGANTE E CASUAL

Il blazer è un altro di quei capi cardine di ogni guardaroba, perfetto per un look elegante, utilizzando la giacca come se fosse il capo principale e rendendo moderno il look con una cintura in vita, oppure anche per rendere più ricercato un outfit basico come t-shirt e jeans.
Ovviamente poi la giacca può anche essere utilizzata come capo spalla da tutti i giorni.



Completo - Next (linkato sotto)
Tshirt - OVS
Cintura - Primark
Jeans - Kitana
Orecchini - handmade
Scarpe - Adidas

  

Completo - Next (linkato sotto)
Pantaloni - Next
Scarpe - Glamoorous via Zalando
Cintura - Primark

SOLO I PANTALONI: ELEGANTE E CASUAL

Lo stesso discorso fatto per la giacca lo possiamo fare per la parte sotto del completo: in questo caso vi trovate con un paio di pantaloni dal taglio sartoriale da poter utilizzare sia in look eleganti, ma anche più casual sdrammatizzandoli con camice colorate e scarpe basse.


Camicia - zara
Cintura  - Vanzetti via Zalando
Orecchini - Eilish
Scarpe -Glamorous via Zalando 


Completo - Next (linkato sotto)
Camicia - Vintage
Scarpe - Adidas

SPEZZATO CON UN ALTRO COMPLETO

L'ultimo modo in cui vi consiglio di indossare un completo è "spezzandolo", ovvero mischiando il sopra e il sotto con altri completi: il mix funziona perchè entrambi i capi hanno tagli sartoriali piuttosto definiti e il risultato può dare vita ad outfit interessanti ed inaspettati.


Completo - Next (linkato sotto)
Giacca - Sumissura
Stivaletti - Ouigal






COMPLETI GIACCA/PANTALONE IN TAGLIE CURVY E PLUS SIZE: DOVE TROVARLI?

Ora sapete come potete sfruttare al massimo il vostro completo per indossarlo in varie occasioni, ma non è sempre facile trovarli sopratutto in taglie curvy o plus size; per fortuna lo shopping on-line arriva in nostro soccorso e le opzioni sono abbastanza varie per poter scegliere il modello, la fascia di prezzo e la qualità che più preferiamo.
Tra l'altro spesso i completi vengono venduti separati per cui potete tranquillamente scegliere taglie diverse per il sopra o per il sotto per adattare il fit al meglio in base alle proporzioni del vostro corpo.

In questa prima selezione ho messo i negozi in cui è possibile trovare i modelli più attuali e alla moda, la qualità e i tessuti sono medio/bassi, per cui vi consiglio di leggere bene le composizioni dei materiali per avere più idea di come potrebbero cadere una volta indossati, ma qui potete trovare i colori più insoliti, come quelli pastello o fluo, i modelli over o quelli abbinati con gli shorts.
Date un occhio alle proposte di Asos **, Missguided, Nasty Gal, In the Style, Boohoo, Yours e Shein (attenzione, se il negozio è inglese leggete bene le politiche di spedizione post Brexit!).

In the style ** (Giacca - pantaloni) - Missguided ** (Giacca - Pantaloni) - Asos ** (Giacca - Pantalone) - Asos ** (Giacca  - pantalone)
Simply Be ** - Simply Be ** - Nasty Gal (Giacca - Pantaloni) - Shein **

In questa seconda categoria ho raggruppato negozi che vendono modelli più classici, in cui è possibile trovare varie alternative per quello che riguarda i colori e le fantasie; in genere la qualità è buona. Sono siti spesso orientati anche su abbigliamento classico e da lavoro e quindi che ripropongono spesso modelli di completi, a prescindere dalla moda del momento.
Quindi vi consiglio Next, Kiabi, Marks & Spencer, Bonprix, Amazon, Fiorella RubinoMango e Meteore Made in Italy.

Next - Next- Kiabi (giacca pantalone) - Marks & Spencer  (giacca - pantalone) - Marks& Spencer  (Giacca - pantalone ) - Bonprix  (giacca - pantalone)
Bonprix (Giacca - Pantalone) - Bonprix (Giacca - Pantalone) - Bonprix (Giacca - Pantalone) - Amazon ** (Giacca - Pantalone) - Violeta (Giacca - Pantalone) - Violeta (Giacca - Pantalone)

Infine una piccola selezione di negozi che puntano più sulla qualità: questi completi sono fatti con materiali pregiati e in generale il prezzo è più elevato, in proporzione alla qualità generale.
Tra questi vi segnalo Navabi, Persona by Marina Rinaldi, Gerry Webber, Ulla Popken ** e Sumissura. **


Sumissura ** - Sumissura ** - Navabi (Giacca - Pantalone) - Navabi (Giacca - Pantalone)
Gerry Webber ** (Giacca - Pantalone) - Fiorella Rubino (Giacca - Pantalone) - Persona (Giacca - Pantalone)


SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig