mercoledì 3 marzo 2021

#CurvyColorChallenge seconda edizione: blu e arancio

L'inizio del mese vuol dire l'arrivo una nuova combinazione cromatica per la Curvy color Challenge, e per marzo ho deciso di buttarmi a capofitto nella teoria dei colori e di proporvi una combinazione complementare: il blu e l'arancio!

LEGGI ANCHE: Tutti i post della Curvy Colo Challenge

Ma quali sono i colori complementari?

I colori complementari sono quelli che nel cerchio cromatico si trovano l'uno esattamente all'opposto dell'altro; generalmente la combo è formata da un colore primario, in questo caso il blu, e da uno secondario, in questo caso l'arancio.
La combinazione di colori primari è un'accoppiata ad alto contrasto in cui entrambi i colori risaltano al meglio per quanto riguarda saturazione ed intensità.

Non dimenticate però quello che vi avevo spiegato nella scorsa Curvy Color Challenge sul discorso del monocromatico (la trovate qui, se volete rinfrescarvi la memoria) : una combinazione di colori complementari funziona anche in variazione di luminosità, cioè aggiungendo bianco o nero al colore puro.
Il che vuol dire che funzionano anche combinazioni come azzurro o marrone, o pesca e blu navy!

Il protagonista del look di oggi è un set di maglia composto da maglione e gonna di SHEIN, il colore lo trovo davvero bellissimo!
L'altro capo protagonista dell'outfit è il cappotto blu elettrico di Elena Mirò, che complementa benissimo l'arancio del set.



Competo maglia e gonna - SHEIN  (Disponibile qui Codice Miriab15 per il 15% di sconto )
Collant - LaRedoute
Scarpe -  Spartoo
Cappotto -  Elena Mirò
Orecchini - handmade Indie Project (pagina Instagram)
Borsa - La Bonin (pagina Instagram)
Cintura - handmade 

Foto di Kina Photography




outfit curvy orange blue plus size curvy color challenge  (6) outfit curvy orange blue plus size curvy color challenge  (7) outfit curvy orange blue plus size curvy color challenge  (2) outfit curvy orange blue plus size curvy color challenge  (4) outfit curvy orange blue plus size curvy color challenge  (8) outfit curvy orange blue plus size curvy color challenge  (3) outfit curvy orange blue plus size curvy color challenge  (5)
SHARE:

4 commenti

  1. Ciao Miria e innanzitutto complimenti vivissimi...
    Outfit mai banali, e soprattutto MI PIACE TANTISSIMO come usi i colori....certe volte cerco di ispirarmi ai tuoi abbinamenti, e sinceramente penso di aver molto da imparare.
    Il post con l'outfit verde e nero era stupendo, tutto da COPIA & INCOLLA!

    Vorrei chiederti un consiglio.
    Mi piace da matti la combinazione arancio + celeste o arancio + rosa pallido
    Secondo te hanno senso?

    Grazie, un abbraccio

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto!
      arancio e celeste funziona benissimo, sono comunque colori complementari per cui secondo me stanno perfettamente insieme!
      Con il rosa ho qualche più dubbio, ma dipende sempre come li dosi, di base ci sono tecniche e teorie ma se a te la combinazione piace io dico di indossarla!

      Elimina
  2. Miria, il link della gonna arancio e della maglia di shein, riportato, è incorretto....mi porta al completo giacca e pantalone rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ero accorta che ci fosse un vecchio link, ma comunque il completo è sold out! :(

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig