Benvenuti al secondo post dedicato alla Curvy Color Challenge, e ve lo dico: da qui le cose incominciano a complicarsi!
Per quella che su instagram ho battezzato Curvy color Challenge 2.0 ho voluto rendere le cose un pochino più difficili e ogni mese i colori da abbinare saranno due, scelti da me; ma vorrei che queste sfide siano si un momento per indossare colori che di solito non mettiamo, ma che un modo per giocare di più con i nostri vestiti e imparare delle regoline base legate all'abbinamento dei colori che potrebbe rendere il tutto più interessante ed istruttivo.
LEGGI ANCHE: tutti i post della curvy color challenge
Se per il mese di gennaio ho cominciato con un'abbinamento molto facile e universale, nero con un colore acceso, per il mese di febbraio ci approcciamo al tema degli abbinamenti monocromatici.
COSA VUOL DIRE SCEGLIERE COLORI MONOCROMATICI?
Un abbinamento monocromatico è quello caratterizzato da un colore che si sviluppa lungo una scala di luminosità: in pratica prendendo un colore puro e aggiungendoci del bianco oppure del nero, per ottenere toni diversi ma che hanno come base sempre lo stesso colore.
Per la Curvy Color Challenge di febbraio io ho scelto come colore puro il rosso, visto che questo è anche il mese di San Valentino; per cui un abbinamento monocromatico su questo colore può andare dal rosa chiarissimo, al rosa, al rosso, al rosso scuro, al bordò fino al bordò scuro.
Per farvi capire meglio il concetto ho giocato un pochino con la ruota dei colori del sito Adobe Color e ho ricavato qualche colore a caso, che si trova sempre nello spettro del punto di rosso puro che ho scelto.
Come sempre per più informazioni, per partecipare e per vedere i look postati e condivisi vi rimando alle storie che pubblico sul mio profilo instagram; pluskawaii.
Per questa Curvy Color Challenge quindi la scelta dei colori rimane ancora libera, potete scegliere le tonalità monocromatiche che più preferite purché rimangano comunque nelle varianti del rosso!
I colori che ho scelto io per il mio look sono un tono molto chiaro di rosa e un rosso intenso, entrambi con sottotono freddo.
Il completo rosa è di SHEIN, è entrato subito tra i miei preferiti perchè sta benissimo indossato sia aperto che chiuso; sotto ho messo un dolcevita rosso di Marks&Spencer, mi piace molto il contrasto e l'effetto un po' più formale senza però esagerare.
Rosse anche le scarpe di Chie Mihara e il cappotto di Marks&Spencer.
Competo - SHEIN (Disponibile qui * Codice Miriab15 per il 15% di sconto )
Nessun commento
Posta un commento