venerdì 23 ottobre 2020

Vlog: un giro al Next Vintage presso il Castello di Belgioioso

Quando posso mi piace visitare market ed eventi dedicati all'artigianato e all'handmade, ma trovo altrettanto interessanti anche quelli dedicati alla moda Vintage, per questo quando mi hanno parlato di Next Vintage ho colto la palla al balzo per andare a dare un occhiata.

NEXT VINTAGE AL CASTELLO DI BELGIOIOSO


Next in Vintage è un evento abbastanza importante nell'abito dell'abbigliamento e accessori vintage di qualità, io sono andata all'edizione di ottobre (tenutasi in totale sicurezza) che è durata dal 16 al 19 ottobre nella bellissima cornice del castello di Belgioioso, in provincia di Pavia.

Oltre all'area market classica era presente anche un'area dedicata al re-make, in cui si trovavano banchi che mischiavano vintage ad artigianato moderno, l'area food con quattro food truck per pranzare e una piccola mostra collaterale dedicata alla giacca di pelle.

La location non è vicinissima a dove abito, ma credo che ne sia ampiamente valsa la pena: l'esposizione è varia, ampia, con decine di espositori in cui si può trovare davvero di ogni cosa, dall'abbigliamento di marca all'accessorio iconico, dal gioiello particolare ai componenti di mercerie.
L'unica cosa che mi sento di far presente è che non è un evento per tutte le tasche: la qualità di quello che si trova esposto è molto alta, io mi sono letteralmente rifatta di occhi studiando e osservando bellissimi capi vintage, e per questo anche i prezzi non sono certo da mercatino dell'usato.
Detto ciò sono comunque riuscita a portarmi a casa un bellissimo cappotto viola in lana e cashmeare di Fendi degli anni '80!













SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig