Amo i colori chiari e sgargianti, e questo credo sia ormai assodato, ma quando arriva l'autunno mi trovo quasi inconsciamente attratta dalle tonalità calde ed intense tipiche di questa stagione: il marrone bruciato, il senape, il verse brillante, il bordeaux caldo, il marrone in ogni sua gradazione.
Il look di oggi ha come protagonisti proprio questi colori, tutti mixati e mischiati nella stampa di una bellissima gonna realizzata artigianalmente da Caterina.
I Gioielli di Caterina, gonne su misura
Per creare l'outfit sono partita da quello che secondo me è il pezzo chiave di tutto il look: la gonna a mezza ruota che Caterina Franceschi ha confezionato apposta per me, secondo le mie misure.
Ho avuto la possibilità di scegliere il tessuto, un bellissimo misto lana sottile ma caldo di cui mi sono innamorata immediatamente per la stampa colorata e super autunnale, dopo di chè ho scelto anche l'altezza del fascione e la lunghezza della gonna.
Il risultato finale è adorabile: pratico perchè il modello è foderato e ha anche le tasche, ma allo stesso tempo versatile a seconda all'abbinamento con cui la si indossa.
Io ho optato per un look adatto alla stagione fredda scegliendo metterla con un paio di collant pesanti bordeaux di H&M e degli stivaletti artigianali di Le Scarpe di Marta della stessa tonalità per non spezzare visivamente la gamba; per richiamare il bordeaux ho indossato anche un cappello basco, che secondo me si sposa benissimo con lo stile della gonna, e una borsa a tracolla di Asos.
Come colore contrastante ho optato per il verde brillante, che ho scelto per il maglione di Primark e per la maxi cintura lavorata.
Pochi gioielli, solo due spille vintage a dare colore al tutto.
Maglione - Primark
Scarpe - Le scarpe di Marta
Cintura - from Ibiza
Cappello - no brand
Collant - H&M
spilla fuxia - Vintage da Parigi
spilla sul cappello - Vintage di mia nonna
Foto di Kina Photography

Nessun commento
Posta un commento