venerdì 3 luglio 2020

H&M: capi estivi della sezione curve e regular provati, video haul

Torno a parlarvi di una mia esperienza d'acquisto, dal momento che in questo periodo non è proprio semplice andare a fare shopping nei vari negozi ho deciso di "portarvi con me" nelle mie sessioni di acquisti on-line, cosa a cui comunque sono abituata da anni, in particolare sullo shop online di H&M.
Comprare abbigliamento on-line ha senza subbio i suoi vantaggi, principalmente in termini di disponibilità e varietà di taglie, ma senza dubbio ci sono anche lati negativi, come ad esempio capi che non ci vestono come speravamo e quindi la seguente necessità di effettuare il reso della merce.
Personalmente tra le prime cose che guardo in un sito sono proprio le politiche di reso, perchè so che l'80% delle volte qualcosa dovrò restituirla: mi sono data come regola quella di mandare indietro anche capi che non mi convincono, per non riempirmi l'armadio di cose che poi non uso solo perchè mi sapeva fatica fare un reso.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la taglia giusta facendo shopping on-line?

ACQUISTARE ABBIGLIAMENTO CURVY SUL SITO ONLINE DI H&M, LA MIA ESPERIENZA


Shorts - Abito - Pantaloni - Pantaloni - Tshirt 
Shorts - tshirt - camicetta - sandali 

Le taglie.
H&M ha recentemente ampliato la vestibilità di alcune linee delle loro taglie regular, ora è possibile trovare capi che arrivano fino ad una XXL, che nella mia esperienza vestono fino ad una 52/54 (come vedrete nel video a me la XXL veste larga!).
Hanno anche uniformato le taglie della sezione regular e di quella curve, per cui molto capi presenti in entrambe le collezioni hanno in realtà la stessa vestibilità: ho provato a prendere degli shorts nelle due linee, la 50 regular è uguale alla XL della sezione curve, cambia solo il riferimento sull'etichetta.
Questo per dirvi di non abbondare con le taglie pensando che essendo regular potrebbero vestire di più meno a quelle curve: le taglie sono continuative.
La spedizione.
Se vi registrate come membri sull'app oltre ad avere la possibilità di accumulare punti per ottenere sconti, avrete anche le spese di spedizione gratuite indipendentemente dall'importo del vostro acquisto. 
Nonostante il periodo e l'avviso di tempi di consegna più lunghi ho ricevuto il pacco in 3 giorni.
I resi.
Ho reso molti dei capi che ho comprato, il costo è di 2,99 ma se siete iscritti al programma Membership è gratuito. All'interno del pacco trovate l'etichetta prepagata da apporre sul pacco che poi va portato in posta.
Piccolo extra: per sbaglio ho buttato via il modulo di reso e l'etichetta prestampata presente nel pacco, ho contattato il servizio clienti che mi hanno mandato per mail una nuova etichetta e sono riuscita a fare il reso senza problemi.
Ho spedito il pacco l'11 giugno e ho ricevuto il rimborso il 23, entro i tempi descritti nelle politiche di reso. 

LEGGI ANCHE: Come risparmiare acquistando online












SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig