giovedì 28 novembre 2019

Refashion: trasformare un vestito in una gonna

Il video di cucito che vi propongo oggi è leggermente diverso dal solito: è un progetto di refashion.
Cosa vuol dire esattamente refashion? E' un termine utilizzato per indicare capi che sono stati trasformati, che sono stati modificati per utilizzarli in modo alternativo. Insomma, una sorta di riciclo creativo della moda.
Mi piacerebbe proporre più progetti di questo tipo sul mio canale e sul mio blog; non li definirei dei veri e propri tutorial, sebbene vi mostri comunque passo passo i vari passaggi che compio per modificare il capo, ma più che altro linee guida, idee da cui trarre spunto per modificare capi che possedete e che non utilizzate più così come sono.

REFASHION, DA ABITO A GONNA

Il progetto che vi mostro è piuttosto semplice, nulla di troppo complicato dal punto di vista dell'idea: avevo da tempo un abito di Primark che indossavo poco,  mi era diventato un po' troppo stretta su vita e fianchi ma non volevo venderlo o donarlo perchè adoro la fantasia a righe super colorata, così ho pensato di farci una gonna. L'ho accorciato per avere più agio in vita e ottenere una lunghezza al polpaccio, dopo di che con non i ritagli di stoffa ho creato un fascione fisso sul davanti, ho applicato una zip invisibile e aggiunto un pezzo di elastico sul retro del cinturino per migliorare la vestibilità finale della gonna.
Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato finale, che ho sfruttato molto nella mezza stagione!









SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig