martedì 26 novembre 2019

#CurvyColorChallenge: giallo. Come indossarlo?

Torno con il terzo appuntamento dedicato alla mia iniziativa Curvy Color Challenge, la sfida in cui io mi sforzo di creare outfit completamente monocromatici come esercizio di stile, e voi vi sforzate di postare le vostre foto su instagram in cui indossare questo colore.
Lo scopo?
Uscire dalla nostra confort zone, che sia quella di non indossare un determinato colore per paura che non sia adatto a noi, o quella di postare una nostra foto sui social.
Vi mando quindi al mio account instagram (mi trovate come Pluskawaii) per rimanere aggiornate sull'iniziativa e sul prossimo colore.

LEGGI ANCHE: Tutti i post della CurvyColorChallenge

Per il mese passato ho scelto il giallo: è un colore che per molto tempo ho evitato, addirittura un anno era finito anche tra i trend che non mi piacevano, per spuntare poi qualche stagione dopo nel post dedicato alle tendenze che amo. W la coerenza!
Sarà che nelle ultimi stagioni è un colore molto di moda e che quindi ha invaso i negozi, mi sono trovata con l'armadio straripante!
Credo che il trucco sia trovare la tonalità più indicata: personalmente sono una fan del giallo acceso e del giallo senape, più tenue ed autunnale.

Nel look che vi propongo sono andata a tutto spiano con il colore: la camicetta di Primark a base gialla ha una delicata stampa floreale a contrasto, anche i pantaloni e le ballerine sono di Primark.
Gli accessori sono gli elementi che creano particolarità nei look monocromo: lo zainetto l'ho comprato in un negozio della mia città, la cintura è di Kiabi, il basco di H&M e gli orecchini un ricordino che mi sono portata a casa nel mio ultimo viaggio a Formentera.



Pantaloni - Primark
Camicia - Primark
Scarpe -Primark
Zaino - Lollyrock
Cintura - Kiabi
Casco - H&M
Orecchini - Souvenire da Formentera

Foto di Kina Photography



CurvyColorChallenge come indossare il giallo (8)

CurvyColorChallenge come indossare il giallo (3)

CurvyColorChallenge come indossare il giallo (7)

CurvyColorChallenge come indossare il giallo (6)

CurvyColorChallenge come indossare il giallo (5)

CurvyColorChallenge come indossare il giallo (4)

CurvyColorChallenge come indossare il giallo (2)





TOTAL LOOK GIALLO

Ok, il total look con un colore come il giallo rischia di spaventare, ma già indossando un abito, magari svolazzante ed estivo, si può ottenere un bel outfit monocromatico super allegro!




GIALLO ABBINATO A TONI NEUTRI

Come ogni colore la scelta più facile ed immediata è quella di abbinarlo alle tonalità neutre come il bianco, per un look super estivo, o del nero, per un interessante contrasto cromatico.
Ma non dimentichiamoci anche del denim, un evergreen che non sbaglia mai, e del cuoio: secondo me è la scelta perfetta da abbinare al giallo!














GIALLO ABBINATO A TINTE UNITE

Abbinare il giallo a tinte unite crea outfit particolari: con tonalità scure come il bordeaux, il marrone e il verde foresta otterrete look dal gusto autunnale perfetti per questa stagione; con i colori pastello avrete un effetto più giovane ed "infantile"; mentre con i colori accesi come l'arancio, il rosso, il verde o il blu avrete look super divertenti e con personalità.
L'abbinamento stravagante perfetto è con il lilla/viola; il suo colore complementare.





GIALLO ABBINATO A FANTASIE

Usate il giallo a tinta unita per richiamare dei dettagli presenti in una stampa e creare un look allegro e ricercato; oppure usatelo come punto di colore in outfit monocromatici in cui abbinate il bianco e il nero.




GIALLO NEGLI ACCESSORI

Se per voi il giallo è un colore "too much" la soluzione è senza dubbio quella di usarlo negli accessori: una borsa, un cappello, la cintura che riprende le scarpe. Bastano piccoli tocchi per creare interesse e particolarità con un colore brillante e alla moda.







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig