martedì 29 ottobre 2019

#CurvyColorChallenge: Rosa. Come indossarlo?

Il post di oggi è il secondo dedicato al mio progetto #CurvyColorChallange, la sfida che vi lancio ogni mese e in cui vi chiedo di indossare un determinato colore, per uscire un pochino dai nostri schemi mentali e spingerci a giocare e a divertirci con quello che indossiamo, tramite i colori.
Non ci sono colori che non possiamo indossare!
Vi ricordo di seguirmi su instagram, se volete partecipare, presto annuncerò il colore di novembre; mi trovate sempre come @Pluskawaii.

LEGGI ANCHE: CurvyColorChallenge per il colore BIANCO

Il colore che ho scelto è anche uno dei miei preferiti, tant'è che da anni mi ci tingo anche i capelli: il rosa!
In particolare mi sono focalizzata sulle tonalità più chiare: dal rosa cipria, al rosa baby, dal rosa antico al rose gold. E' un colore delicato e femminile che secondo me si presta benissimo a mix interessanti e particolari.
Il look che ho scelto di proporvi ha come protagonista un "power suit", un completo giacca-pantaloni in lino di Violeta by Mango: l'avevo comprato per un matrimonio ma l'ho sfruttato tantissimo, sia indossando i capi da soli che insieme.
Sotto ho indossato un abitino corto con un'adorabile stampa con le bocce, una creazioni handmade di Ludovica Mazzoni che io ho infilato nei pantaloni per usarlo come top.
Ai piedi ho messo un paio di sneakers di Ted Baker, con calzini abbinati. Ovviamente tutto rosa.




Pantaloni - Violeta by Mango
Giacca - Violeta by Mango
Camicetta -  handmade Ludvica Mazzoni (instagram)
Scarpe - Ted Baker  (disponibili qui **)

Foto di Kina Photography


Curvycolorchallenge, come indossare il rosa (7)

Curvycolorchallenge, come indossare il rosa (5)

Curvycolorchallenge, come indossare il rosa (6)

Curvycolorchallenge, come indossare il rosa (3)

Curvycolorchallenge, come indossare il rosa (4)

Curvycolorchallenge, come indossare il rosa (2)


Total look rosa

Non per tutti, ma il total look rosa può essere molto elegante sopratutto se in tonalità più delicate come il rosa antico o il rosa cipria. E guai a chi mi dice che in rosa si assomiglia a Peppa Pig!

L'abbinamento rosa e bianco è uno dei miei preferiti, sopratutto per l'estate o le stagioni più calde; mi piace un pochino meno il rosa abbinato al nero perchè spesso il contrasto è molto forte, ma al tempo stesso il risultato può essere molto chic e aiuta a smorzare l'effetto bambolina tipico di questo colore.



Io adoro il rosa abbinato ad altri colori accesi della stessa categoria cromatica come il fucsia, il rosso, il bordeaux. Per un effetto più romantico sono perfetti i colori pastello e tenui, mentre per renderlo meno elegante sono ok i colori neutri della terra come il marrone.






Rosa abbinato a fantasie

Per smorzare un colore che magari non è proprio nelle nostre corde usarlo con delle fantasie può essere un'ottima soluzione, come sempre il mio consiglio è di abbinare la fantasia ad una delle tinte unite presenti nella stampa.










Rosa negli accessori (e capelli)

E infine ci si può sbizzarrire con gli accessori, io mi sono accorta che non ne ho tantissimi nelle tonalità chiare del rosa, ma usare piccoli tocchi di colore in borse, scarpe o gioielli è sempre un ottimo modo per introdurlo nei nostri outfit.
E male che vada potete sempre tingervi i capelli!






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig