Con questo post inauguro ufficialmente un progetto che mi gironzolava in testa da un po': la Curvy Color Challenge.
In cosa consiste la #CurvyColorChallenge?
Come dice anche il nome è una sfida, una sorta di gioco in cui lo scopo è abituarci, e ri-abituarci, ad indossare i colori: magari per anni ci è stato detto che non possiamo indossare quel colore sgargiante perchè troppo grasse, o quel colore tenue perchè troppo vecchie, o quel colore acceso perchè fa a pugni con il nostro colore di pelle, o semplicemente è un colore che usiamo poco per abitudine.
Il mio scopo è di uscire dalla nostra confort zone, giocare un pochino con i colori e con quello che indossiamo!
A livello personale è anche una sfida creativa, per creare look monocolore particolari (che non indosserei necessariamente così come ve li propongo) e scattare fotografie un pochino più creative.
Se volete partecipare non vi resta che seguirmi su Instagram (mi trovate come Pluskawaii) per essere aggiornati sul prossimo colore che proporrò e sulle varie modalità di partecipazione.
#CurvyColorChallenge: bianco
Ho voluto cominciare questo progetto partendo dal colore bianco, anche se io spesso lo definisco non-colore e lo considero un neutro, visto che per me è una tonalità jolly da utilizzare sempre e su tutto.
Tuttavia è anche un colore che per anni non ho indossato perchè "Il bianco ingrassa".
Che sciocchezza, grassa lo sono comunque!
Ho cominciato ad introdurlo piano piano nel mio guardaroba: prima con gli accessori, poi con i top e con le t-shirt, ora lo uso anche per abiti o pezzi sotto (quando non ho paura di sporcarmi!).
Per il look total white che vi propongo mi sono orientata su un outfit prettamente estivo.
Top - New look
Borsa - New look
Shorts - Zalando
Blazer - Kiabi
Scarpe - Zara
Cintura - Bonprix
Cerchietto - Stradivarius (disponibile qui **)
Orecchini - Pepa Flaca
Occhiali - Nau
Foto di Kina Photography
Total look bianco
Il total white è il perfetto outfit estivo, sopratutto se il capo protagonista è un abito che da solo compone il look; un po' più difficile è la variante spezzata, ma il risultato è davvero molto raffinato. Per quel che mi riguarda l'unica accortezza sta nel scegliere tonalità di bianco uguali, oppure mixarle bilanciandole tra di loro in modo ragionato.
Bianco abbinato a toni neutri
Per me i toni neutri sono il nero, che abbinato al bianco è la morte sua e non sbaglia mai, i colori nude e color bruciato/corda, che con il bianco fa subito estate, e, in questo caso, il denim, che è un evergreen.
Tonalità perfette per sceglierle negli accessori, ma anche come secondo capo protagonista.
Bianco abbinato a tinte unite
Un altro modo super vincente di abbinare il bianco è accostandolo ad altri colori a tinta unita, per creare contrasto e rendere il look allegro. Per un effetto meno vistoso potete optare per gli accessori colorati, come le scarpe, una borsa o una bella collana vistosa.
Bianco e abbinato a fantasie
Quando non si sa bene come indossare una fantasia il metodo migliore è abbinarla ad una tinta unita, e in genere il bianco è il colore passpartout per eccellenza, insieme al nero.
L'unica accortezza? Che il bianco sia presente anche nella stampa.
Bianco negli accessori
Qui si vince facile: scarpe, borsa, cappello o orecchini. L'accessorio bianco va su tutto, sopratutto in estate (ma funziona anche d'inverno!).
Bianco sposa
Ammetto che non mi aspettavo questa "categoria extra", ma il bianco è senza dubbio il colore delle spose!
Nessun commento
Posta un commento