giovedì 24 ottobre 2019

Nuova collezione Curvy di Zuiki provata in camerino: cosa ne penso?

Il marchio di abbigliamento Zuiki ha recentemente lanciato la propria linea curvy dedicate alle taglie plus, e io, curiosa come una scimmia, mi sono messa alla ricerca per farmi un'idea sulla collezione, sulle taglie, sulla vestibilità, sulla reperibilità e sulla qualità.
Potete vedere la collezione curvy sul sito del marchio (qui il link).




ZUIKI CURVY, LA NUOVA COLLEZIONE PER TAGLIE FORTI

La collezione presenta capi che vestono dalla 48 alla 54, con alcuni che vestono due taglie insieme (48/50 e 52/54).
Si può comprare sia on-line, anche se alcuni dei capi che ho provato in negozio non li ho trovati sul sito, sia che alcuni punti vendita selezionati, cosa che trovo molto interessante per la possibilità di provare direttamente i capi! Io ho due negozi abbastanza vicini a dove abito e mi sembra che siano distribuiti abbastanza bene su tutta Italia, sul sito potete trovare la lista dei punti vendita (qui il link).
Faccio presente che la consegna in negozio degli ordini fatti tramite il sito online è sempre gratuita, così come è possibile recarsi in negozio per fare una sostituzione dei capi, tuttavia non ho trovato nessuna indicazione sulla possibilità di poter rendere gli ordini on-line direttamente in negozio.  

ZUIKI CURVY, COSA HO PROVATO E COSA NE PENSO?


Abito - pantaloni - cardigan - abito - gonna - pantaloni 

Io ho provato per lo più pantaloni e abiti, ma la sezione presente nel negozio in cui sono andata io (presso il centro commerciale Adigeo a Verona) era abbastanza fornita sia di taglie che di tipologia di capi, tant'è che mi sono persa anche una sezione in cui c'erano per lo più i capi in maglia, di cui mi sono accorta solo mentre stavo uscendo dal negozio.
Devo dire che ho trovato un po' di discontinuità nella vestibilità dei capi a seconda dei modelli: ho provato due abiti nella stessa taglia e uno mi era leggermente largo mentre l'altro mi era stretto, stessa cosa che mi è capitata per due tipi di pantaloni diversi, uno nella mia taglia era perfetto ma l'altro mi stringeva anche con la taglia in più.
A mio gusto i capi sono piuttosto basici e non ho trovato nulla di particolarmente innovativo, sia nei modelli, che nei colori o nelle stampe, ma può essere un ottimo posto per trovare facilmente abbigliamento da tutti i giorni.




Sono sempre contenta quando dei marchi di abbigliamento decidono di allargare le loro proposte ed introdurre anche delle linee dedicate alle taglie curvy e plus size, ovviamente l'ideale sarebbe estendere le taglie delle collezioni già presenti, ma mi rendo conto che forse è un pensiero un pochino utopico.







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig