venerdì 15 febbraio 2019

Viaggi e Vlog: Napoli, terzo giorno

Il terzo giorno l'abbiamo cominciato con una bella camminata verso Capodimonte, primo però ci siamo fermate in una delle varie pasticcerie della catena Infante per provare la loro Nuvola, un tipico dolce a base di panna e ricotta. Buonissimo!!!
Passando per il rione Sanità siamo arrivate alle Catacombe di San Gennaro, un bellissimo progetto di recupero sociale, una visita a quelle che furono parte delle catacombe di Napoli e della loro storia.





Siamo poi tornate a Sanità per visitare il Cimitero delle Fontanelle, un ossario "a cielo aperto" in cui sono custodite tutte le ossa e i teschi ritrovati nelle varie catacombe. E' stato molto interessante sopratutto grazie alla guida delle Catacombe di San Gennaro che ci aveva fornito storie ed aneddoti interessanti sul sito.






Passando di nuovo per il rione Sanità ci siamo imbattute quasi per caso in Poppella, pasticceria famosa di Napoli per il Fiocco di Neve, un dolce molto simile alla Nuvola di Infante.  Per informazione: Fiocco di Neve batte Nuvola!
Sulla via di ritorno verso il centro storico abbiamo visitato il Duomo e infine siamo andate a vedere la famosissima Cappella di San Severo, che avevamo tralasciato nei giorni precedenti.
Non è possibile fare foto all'interno ma il Cristo Velato, la famosa scultura ospitata nella Cappella, è davvero spettacolare!








PRIMA PARTE

SECONDA PARTE



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig