martedì 5 febbraio 2019

Outfit Curvy: Reinterpretare un capo, la tuta d'inverno

Come indossare una tuta estiva a maniche corte anche d'inverno? 

Ci sono quei capi di cui mi innamoro e che indosserei sempre, in ogni stagione e per ogni occasione; le tute, o anche jumpsuit, fanno parte di questa categoria.
Nello specifico questo modello di Monki lo trovo davvero bello e versatile: il colore è vibrante, la gamba larga a palazzo slancia ed è molto scenica anche in abbinamenti più tranquilli, il tessuto è morbido e confortevole. Ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare che avrei voluto avere un paio di pantaloni uguali; ed è qui che mi si è accesa la lampadina: mettere sopra un maglione per far sembrare che siano due pezzi divisi e allo stesso tempo aggiungere uno strato in più, così da poter indossare la tuta anche d'inverno.

LEGGI ANCHE: Outfit curvy tuta verde e blazer bianco

La maglia da indossare sopra va scelta con criterio: non deve essere troppo abbondante per non infagottare, deve avere lo scollo adatto a coprire quello della tuta (o in generale del capo sotto), e sopratutto non deve essere lunga, perchè altrimenti intozzerebbe parecchio la figura e appesantirebbe il look. Per ovviare a questo ultimo punto quello faccio è piegare all'interno la porzione del maglione che risulta di troppo, a me piace farlo arrivare più o meno ad altezza vita, e fermare il tutto con un bel cinturone alto che aiuta ad evidenziare il punto vita e ad impedire che la maglia si sposti.
Questo è di Fiorella Rubino, un modello per metà elastico e per questo molto comodo e confortevole.
Se poi fa particolarmente freddo sotto potete anche indossare un paio di collant o di leggings, vista la forma generalmente morbida delle tute non si vedrà nulla.

LEGGI ANCHE: Tutti i post "Reinterpretare un capo"

E visto che parliamo di un look invernale vi mostro anche la mia opzione per quando fa davvero freddo: ho scelto di indossare un cappotto vintage di Krizia in lana che ho preso su Armadio Verde, il taglio è orversize ma mi piace la lunghezza eccessiva abbinata all'ampiezza della tuta.
Per finire qualche accessorio: la collana doppia dorata con il ciondolo divertente ad ape è una creazione artigianale di Koe Deisgn, la borsa verde è di Primark e gli stivaletti sono di Simply Be, li ho scelti leopardati per aggiungere un dettaglio in più con una fantasia particolare e di tendenza.



Tuta - Monki
Maglione - Primark
Cintura - Fiorella Rubino
Stivaletti: Simply Be
Cappotto - Krizia via Armadio Verde
Borsa - Primark
Collana - handmade by Koe Design * (Instagram)

Foto di Kina Photography



Outfit-curvy-reiterpretare-un-capo-la-tuta-inverno (7)

Outfit-curvy-reiterpretare-un-capo-la-tuta-inverno (4)

Outfit-curvy-reiterpretare-un-capo-la-tuta-inverno (6)

Outfit-curvy-reiterpretare-un-capo-la-tuta-inverno (8)

Outfit-curvy-reiterpretare-un-capo-la-tuta-inverno (2)

Outfit-curvy-reiterpretare-un-capo-la-tuta-inverno (5)

Outfit-curvy-reiterpretare-un-capo-la-tuta-inverno (3)




SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig