martedì 25 settembre 2018

Outfit: reinterpretare un capo, completo giacca-pantaloni

Oggi torno a parlarvi di modi alternativi in cui reinterpretare capi che in passato ho già pubblicato sul blog: il mio scopro è quello di mostrare come è possibile indossare pezzi particolari in modo diverso a seconda della stagione o dell' occasione d'uso.
Ho scelto di proporre di nuovo l'insieme giacca e pantaloni, una tendenza che è scoppiata da un paio di stagioni e che continuerà ad essere presente anche per questo autunno-inverno.
Ho indossato questo completo per un matrimonio, quindi in versione elegante, e oggi ve lo mostro abbinato in modo più attuale, che trovo perfetto per un'uscita serale.

LEGGI ANCHE: Completo giacca-pantalone per una cerimonia

La giacca e i pantaloni sono dei capi in lino di Violeta by Mango, li ho sfruttati molto anche separati, ma per il look di oggi voglio riproporveli indossati insieme.
Per rendere l'outfit meno serio e più di tendenza ho deciso di abbinare un crop top, un modello bianco di New look con un profondo scollo e un nodo decorativo sul lato.
Ho voluto giocare anche con un altro trend che sta spopolando in questo momento: l'animalier. Ho scelto una cintura di Asos per aggiungere un dettaglio in più all' outfit,  dal motivo zebato; scegliere piccoli accessori e fantasie più semplici può essere un ottimo trucco se volete avvicinarvi a questa tendenza ma non siete pronte a buttarvi a capofitto nel leopardato.
Per richiamare la fantasia bianca/nera della stampa ho abbinato delle décolleté nere di Asos e una pochette handmade a pois di Nadia's Pochette.
Anche i pochi gioiellini sono artigianali: la collana a girocollo con pendente in ceramica è opera di Aspetta e vedrai, mentre i sottili orecchini a cerchio sono di V17 la minuteria.



Giacca - Violeta by Mango (vecchia)
Pantaloni - Violeta by Mango (vecchia)
Top - New Look (disponibile qui)
Cintura - Asos (disponibile qui *)
Scarpe - Asos (vecchie)
Pochette-  handmade Nadia's Pochette (instagram)
Collana - handmade Aspetta e vedrai (negozio online)
Orecchini - V17 La Minuteria (negozio online)
Spilla - Zara


Outfit plus size completo rosa (7)

Outfit plus size completo rosa (3)

Outfit plus size completo rosa (4)

Outfit plus size completo rosa (2)

Outfit plus size completo rosa (5)

Outfit plus size completo rosa (7)

Outfit plus size completo rosa (8)
Outfit plus size completo rosa (6)

Outfit plus size completo rosa (9)


outfit curvy, plu size, taglie forti da cerimonia e matrimonio con pantaloni e giacca (7)
SHARE:

3 commenti

  1. Ciao Miria. Prima di tutto il completo ti sta benissimo e mi piace sia in versione elegante che in versione casual, il tailleur è uno dei veri grandi ritorni.
    Volevo chiederti un'informazione, non abitando a milano non posso provare direttamente i capi in negozio e da zalando ho provato a fare un paio di acquisti del brand violeta ma trovo che le taglie siano tutte sballate. Io ho una 50/52 e mi sono arrivati pantaloni enormi con una vestibilità pessima che ho dovuto rendere. Sai darmi qualche dritta?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono d'accordo che le tabelle siano un po' sballate, io ho comprato due taglie sia di giacca che di pantaloni perchè la prima volta mi erano entrambe larghe (fortuna che Violeta ha i resi gratuiti), inoltre i pantaloni li ho anche portati dalla sarta per accorciarli e renderli più stretti dai fianchi

      Elimina
  2. Ma wow come sei rosa! Senza togliere nulla alla versione elegante, preferisco i dettagli in b/n decisi di questo abbinamento alle scarpe dorate e pochette floreale :) io non riesco a portarli i completi..non riesco a sdrammatizzarli e mi fanno sentire assurdamente elegante :/ ma mi piacerebbe trovare il coraggio di metterne uno abbinato ad all-star colorate e t-shirt :D

    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig