mercoledì 26 settembre 2018

#DIY: video tutorial borsa pochette/tracolla double face

Nel tutorial di cucito che vi presento oggi vi mostro come realizzare una borsa, in particolare si tratta di una pochette trasformabile e double face: può essere indossata sia a tracolla che a mano, inoltre a seconda di come si posiziona il modello risulta più visibile il lato con la stampa decorata o quello con l' eco-pelle nera.
E' un modello molto semplice da realizzare, anche la chiusura l'ho scelta adatta anche per chi non è molto pratico a cucire cerniere o cose troppo complicate: si tratta di una clip magnetica da applicare all'interno della borsa.




 


Questo progetto è in collaborazione con il negozio Panini Tessuti di Modena, che mi ha gentilmente fornito tutti i materiali, per questo il tutorial è diviso in due parti: il primo video lo trovate sul mio canale youtube, dove troverete l'elenco dei materiali e istruzioni su come applicare la fliselina e iniziare la borsa, mentre la seconda parte la trovate sul canale di Panini Tessuti, dove ci saranno le istruzioni per mettere la chiusura e finire il progetto.

LEGGI ANCHE: Come cucire un kimono

Inoltre Panini ha anche gentilmente messo a disposizione un codice, nel caso abbiate intenzione di acquistare dal loro sito: con MIRIA20 avrete il 20% di sconto, valido su tutti gli articoli fino a lunedì 1 ottobre.




I materiali che vi serviranno sonno:
  1. Due pezzi di stoffa per l'esterno grandi circa 35x27 cm. Per dare un tocco particolare e rendere la borsa double face ho scelto due tessuti diversi: una parte è in eco-pelle nera (link al prodotto) , mentre l'altra è in cotone per arredamento, che è più robusto e sostenuto del cotone normale ( link alla sezione sul sito Panini). La stoffa specifica che ho usato io non è più disponibile, ma c'è la variante a base grigia (link al prodotto).
  2. Due pezzi di stoffa per la fodera grandi circa 35x27 cm. Io ho scelto di usare lo stesso tessuto che ho usato anche per l'esterno, ma potete scegliere il colore o la fantasia che più preferite; tenete solo presente che sarà leggermente visibile una volta che il progetto sarà finito, quindi scegliete una stoffa abbinata.
  3. Tre pezzi di fliselina media bianca da stirare grandi circa 35x27 cm (link al prodotto).
  4. Una chiusura magnetica (link al prodotto).
  5. Qualche centimetro di nastro di raso in tinta con la vostra stoffa, io l'ho scelto nero e alto circa 0,5 cm (link al prodotto).
  6. Una catena per borse con i ganci (link al prodotto). In alternativa potreste anche comporla voi comprando la catena a metratura e dei moschettoni da aggiungere alle estremità. 
  7. Spilli.
  8. Forbici da stoffa.
  9. Metro da sarta.
  10. Filo in tinta con la stoffa.
  11. Ferro da Stiro.
  12. Macchina da cucire.









SHARE:

2 commenti

  1. Carinissima! •o• Alla fine giocando con due tessuti diversi sei riuscita a dare personalità ad un progetto molto semplice...e il risultato finale fa un figurone! Bravissima come sempre!
    p.s:penso anche che potrei approfittare del codice sconto ;)

    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig