venerdì 14 settembre 2018

Beauty: trattamento lifting Crurale di Labo Suisse

Una delle conseguenze della mia perdita di peso degli ultimi due anni è stata senza dubbio la pelle in eccesso: era qualcosa che temevo succedesse, che mi preoccupava, e sebbene io sia lontana da un'ipotetico peso-forma, mi trovo molte parti del corpo piuttosto flaccide e mollicce, in particolar modo le braccia e l'interno cosce.
Non ne faccio un dramma, non è qualcosa per cui non riesco a guardarmi allo specchio o che in qualche modo mi limita, ciò nonostante quando ho avuto modo di recensire alcuni prodotti del marchio Labo Suisse, azienda specializzata in trattamenti dermo cosmetici per la cura delle piccole imperfezioni della pelle, non ho potuto fare a meno di interessarmi alla linea Lifting specifica per la lassità cutanea di varie parti del corpo.

LEGGI ANCHE: Grwm con i prodotti make up Labo Suisse

Ho lasciato perdere il trattamento per le braccia, perchè temo che ormai la situazione sia poco risolvibile, e ho scelto di provare invece il Lifting Crurale, ciò quello dedicato alla parte dell'interno coscia che va dall'inguine al ginocchio.
Il prodotto, un gel semitrasparente e inodore, va applicato per 28 giorni con un'apposito dosatore a siringa: un millilitro a mattina e un millilitro a sera, massaggiato su entrambe le gambe e lasciato penetrare per tre minuti.
A fine dei 28 giorni di trattamento si passa all'applicazione della crema di proseguimento.
Sul sito potete trovare tutte le specifiche nella pagina dedicata del prodotto, ho apprezzato molto la spiegazione di come funzionano i principi inseriti nel gel e nella crema, e del sistema di penetrazione transdermico brevettato da Labo Suisse.
Il prezzo di vendita al pubblico consigliato dall'azienda è di 95,00 euro.



Labo Suisse trattamento Lifting Crurale, funziona?

La parte più difficile per me è stata senza dubbio riuscire ad applicare scrupolosamente il prodotto due volte al giorno, e ammetto di aver saltato qualche applicazione... sopratutto alla domenica mattina!
Tenete anche presente che io ho usato il prodotto con grado 1, quello per la lassità evidente, e non il grado 2, per la lassità grave, che forse data la condizione della mia cute sarebbe stato più indicato.
Qui sotto potete vedere due foto, una scattata prima di iniziare il trattamento e una dopo: si nota una leggera differenza, un miglioramento della grana della pelle che è leggermente più distesa.
Personalmente non penso che i miei risultati siano stati tali da giustificare la costanza che serve per l'applicazione: non sono abituata a mettere in modo religioso creme e sieri per il corpo, e ammetto che la cosa mi è pesata parecchio.

prima del trattamento
dopo il trattamento
SHARE:

10 commenti

  1. Ciao Miria, ti senti di consigliare questo prodotto? Secondo te funziona? Io ho perso oltre 40 kg e mi sento e vedo la pelle delle gambe flaccifa (per fortuna le braccia hanno retto bene!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si funziona, ma i risultati non sono evidentissimi. Personalmente non lo ri-comprerei. Per consigliarlo non so, credo che la cosa sia soggettiva, e magari vale la pena provare

      Elimina
  2. Vorrei saper il costo? *personalmente ho ottenuto gli stessi risultati con i massaggi e l'applicazione di una crema ke stranamente costa pochissimo ed è di una marca venduta nn ci crederete mai al discount ma ke qui tra il mio giro di amiche e estetiste va tantissimo xke valida e ecpnomica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea del costo perchè il prodotto mi è stato inviato, l'avevo googolato e mi pare fosse intorno ai 70/80 euro, dipende poi dai singoli rivenditori.
      Io avevo fatto dei massaggi in un centro estetico, ma i risultati erano stati ancora più blandi :(

      Elimina
    2. Rettifico la risposta, l'azienda mi ha detto che il prezzo consigliato al pubblico del prodotto Grado 1 (che ho provato io) è di 95 euro.

      Elimina
    3. E' possibile sapere il nome di questa crema miracolosa e nazionalpopolare? :-)

      Elimina
  3. La costanza sicuramente rimane sempre la cosa più difficile...ma sei stata già brava e costante nell’essere riuscita a perdere peso quindi credo tu possa esserlo anche nell’uso di un trattamento come questo! Io vedo un buon risultato per soli 28 giorni di trattamento...vedo una pelle liscia e compatta che mi da l’idea di molto più tonica...mi piace il risultato!

    RispondiElimina
  4. Ho apprezzato moltissimo l'onestà di questo tuo post. Anche io ho perso tanti chili e anche io, di conseguenza, ho pelle poco tonica ed in eccesso nell'interno coscia e sotto le braccia.
    Per natura sono molto scettica verso queste creme e la tua esperienza conferma in parte il mio scetticismo. Un miglioramento c'è sempre stato, ma quello che mi chiedo è se, pur usandolo per un anno intero, cambierebbe davvero qualcosa, in maniera sostanziale.
    Purtroppo penso che sia più facile, almeno per me, far pace con queste imperfezioni. Non sono favorevole neanche alla chirurgia estetica, perchè comunque lascia delle cicatrici non indifferenti. Penso che la cosa più semplice sia quella di associare all'imperfezione l'immensa forza che ho impiegato per riuscire a perdere 60kg.... nella speranza di trasformare in orgoglio certe insicurezze.
    Ti ringrazio per l'onestà... spesso questi post sponsorizzati sono più diplomatici che davvero utili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato che più che un "mi piace" o un "non mi piace" le foto fossero più utili, ognuna poi trae le sue conclusioni in base anche alla propria problematica.
      Con questo trattamento ho scoperto che probabilmente il mio problema non lo ritengo così grave, perchè è la costanza che serve a combattere questo inestetismo che mi manca!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig