giovedì 25 gennaio 2018

Costumi di Carnevale e Halloween curvy e plus size: dove trovarli?


Se non siete fan dei travestimenti probabilmente per voi è sufficiente godere delle leccornie tipiche del periodo, ma se invece volete mascherarvi o vestirvi a tema trovare un costume in taglie curvy o plus size può essere piuttosto difficoltoso, perchè la scelta normalmente scarseggia nei negozi specializzati in queste occasioni.

VESTITI DI CARNEVALE e HALLOWEEN CURVY E PLUS SIZE, DOVE COMPRARLI?

Trovare dei costumi adatti ai travestimenti tipici di Carnevale o Halloween per taglie forti che non siano sempre più o meno gli stessi (e soprattutto tutti in chiave sexy) non è così facile, neanche se si cerca online. 
In rete si trovano vari negozi, che però io non ho mai avuto modo di provare in prima persona: vi consiglio quindi di leggere sempre le condizioni di acquisto soprattutto per quanto riguarda il reso della merce, eventuali recensioni se sono presenti, e guardare bene le varie tabelle taglie, anche se spesso non sono nè precise, nè accurate. Potete trovare qualche consiglio sugli acquisti on-line in questo mio vecchio post.

Kiabi - Kiabi - Vegaoo Party lingerieVegaoo
Party lingerie - Leg Avenue - Leg avenue - Vegaoo -Vegaoo 

Leg Avenue. E' un sito americano molto famoso, è disponibile anche un sito europeo da cui consiglio di comprare se non altro per evitare eventuali spese doganali aggiuntive.
Gli abiti sono abbastanza costosi ma decisamente particolareggiati e ricercati, le taglie arrivano fino a circa una 54/56 (22 inglese) ed essendo il sito madre e non un rivenditore i modelli sono disponibili in più taglie.

Vegaoo. E' un sito italiano, quindi ha il vantaggio della lingua e velocità nella spedizione. Tra i modelli disponibili ci sono quelli di Leg Avenue ma anche altri costumi più economici ed abbordabili, con taglie che arrivano fino alla 52/54. Molto fornite anche le sezioni accessori e parrucche.

Party Lingerie Anche questo è un sito rivenditore di Leg Avenue, con una sezione non ampissima di costumi per taglie forti, ma comunque abbastanza valida.

 Kiabi. Kiabi ha una sezione "travestimenti" in cui si trovano costumi e accessori per tutta la famiglia, anche se molto spesso sono solo esclusive web e quindi non si trovano nei negozi fisici (però vi faccio presente che le condizioni di consegna e di reso di questo negozio sono davvero ottime!). Alcuni costumi femminili arrivano fino alla XXL.

SHEIN. Famosissimo e-commerce dove potete trovare praticamente di tutto, nella sezione dedicata ad Halloween potete trovare tanti costumi, ma anche tanti abiti particolari per poter fare travestimenti ispirati e più semplici.
Con il codice Miriabe15 avrete il 15% di sconto sul vostro acquisti, con un minimo spesa di 29 euro.

Bloomchic. Tante opzioni sia per Halloween che per Carnevale fino ad una taglia 60/62 italiana.
Con il codice pluskawaii avrete il 15% di sconto sul vostro acquisti

Boohoo. Sito inglese di abbigliamento (ma non c'è da pagare dogana, resi a pagamento ma pratici ed economici) dove potete trovare degli accessori a tema per i vostri costumi e dei capi adattabili.

Xpluswear. Costumi per lo più di Halloween, potete trovare anche costumi abbastanza particolari ed elaborati.
Con il codice Miria15 avrete il 15% di sconto sul vostro acquisti.

Amazon. Spulciando per bene tra le sezioni ed usando il motore di ricerca potete trovare costumi interessanti perfetti sia per Halloween che Carnevale.

DISNEYBOUND, COME TRAVESTIRSI ISPIRANDOSI AI PERSONAGGI DISNEY 

Clicca per leggere i miei post outfit: Belle - Wonder Woman - Star wars - Topolina - Pirata - Malefica - La Sirenetta

Ho già parlato più volte in passato di Disneybound, cioè il concetto di vestirsi ispirandosi ai personaggi Disney, usando però indumenti e accessori indossabili tranquillamente nella vita quotidiana.
Il trucco nel ricreare questi look è ispirarsi prevalentemente ai colori del personaggio di riferimento, avendo cura di mantenerne le posizioni: prendendo come esempio il mio look di Ariel ho indossato sopra una maglia lilla, come il suo reggiseno, e sotto una gonna verde, come la sua coda.
Un altro trucchetto utile è quello di scegliere capi con particolari o tagli che possono aiutare a meglio identificare il personaggio, ad esempio io ho usato una maxi camicia lunga per ricreare il mantello di Malefica o un vestito con del drappeggio sulle maniche per ricordare l'abito drappeggiato di Belle.
Infine è fondamentale la scelta degli accessori, che devono essere legati alla storia di riferimento e al personaggio: la borsa a libro e la collana con la rosa per Belle, la collana che ricorda un lazzo per Wonder Woman e l'orecchino forchetta per Ariel, prendendo di nuovo i miei look come esempi.
Il Disneybound può essere un' ottima idea per entrare un po' nello spirito di Carnevale, senza però arrivare ad un travestimento vero e proprio.

COSTUMI DI CARNEVALE e HALLOWEEN USANDO ABITI NORMALI

Ampliando il concetto di Disneybound, alla fine con un po' di inventiva tanti capi di abbigliamento possono essere adattati e messi insieme per un veloce costume di Carnevale/Halloween, basta prendere dei pezzi base che ricordano il soggetto principale e degli accessori selezionati per aiutare a definire meglio da chi, o cosa, ci stiamo travestendo. 
Molti accessori, parrucche e set appositi si trovano con facilità nei negozi per feste, nei grandi magazzini o nei supermercati, soprattutto in questo periodo dell'anno, ed è un attimo che con un outfit tutto rosso e un paio di corna ed un forcone si diventa un diavolo, con una blusa leopardata e delle orecchie ci si traveste da felino, con una gonna in tulle e un cerchietto con il corno si è subito un bellissimo unicorno e con il cardigan della vostra casata e la cravatta in tinta entrate magicamente nel mondo di Harry Potter.
E non dimenticate che questi dettagli possono essere enfatizzati molto di più con l'aiuto di apposito make up studiato proprio per l'occasione.
Abito Boohoo **- scarpe Asos ** - Accessori Kiabi 
Camicia Forever21 ** - Gonna Boohoo ** - accessori Kiabi - Stivaletti Zalando ** 
Gonna Asos ** - Tshirt Forever 21 ** - Cerchietto H&M

Cardigan EMP - Cravatta Ebay - Camicia Asos ** - Gonna Asos **




LEGGI ANCHE5 costumi per Halloween


LEGGI ANCHE5 costumi per carnevale




SHARE:

2 commenti

  1. Bellissimo post e bellissimi suggerimenti di siti che non conoscevo proprio. Finalmente potrò acquistare un vero costume di carnevale adatto alla mia taglia :)

    RispondiElimina
  2. Io ho usato il concetto disneybound per vestirmi da Chibiusa! In realtà odio Chibiusa, ma ero entrata in fissa con la collana con il cristallo d'argento e la chiave e da lì il full outfit (codini compresi) è stato un attimo.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig