giovedì 13 febbraio 2020

Costumi curvy per Carnevale: 5 outfit DIY

I festeggiamenti per il Carnevale sono iniziati e cominciano a spuntare feste e manifestazioni in cui divertirsi e mascherarsi da quello che più ci piace; me se non abbiamo voglia di comprare un vero e proprio costume per Carnevale, o se non troviamo esattamente quello che ci piace (sopratutto in taglie curvy o plua size), come risolviamo la questione?
Mettendo insieme dei look che ricordano dei costumi, ma usando capi di abbigliamento normale e aggiungendo qualche accessorio comprato o realizzato da noi in modo veloce per completare al meglio il costume.

LEGGI ANCHE: Costumi di Carnevale in taglie curvy/plus size, dove trovarli?

Ho pensato a cinque alternative: alcune molto semplici, alcune un po' più particolari; in linea di massima vogliono essere un'ispirazione, un punto di partenza per adattare il vostro guardaroba in base alla festa e all'occasione in cui vi servirà il costume.


Felino

Io in questo caso ho scelto il leopardo perchè è un tipo di stampa che nelle ultime stagioni è tornata prepotentemente di moda, a dire il vero assieme a molte fantasie animalier, e nel mio guardaroba avevo parecchi capi con questo motivo; il trucco di questo costume è proprio quello: indossare tutti i capi con la stessa stampa animalier.
Nulla vi vieta di scegliere la stampa che più vi piace o di optare per un total black: sarete una perfetta pantera (o gatto nero).
Da comprare:  indispensabile sono il cerchietto con le orecchie a forma di gatto e la coda, volendo potreste tranquillamente crearli con un semplice DIY, ma io li ho comprati per pochi euro in un negozietto di articoli per le feste, in questo periodo li potete trovare un po' ovunque.
Consiglio Make up: potete disegnare i baffi oppure, per un look meno cartoon, per una bella riga cateye di eyeliner.



Vestito - Esprlia * (disponibile qui)
Set cerchietto/coda - Negozio articoli per le feste (alternativa su Amazon **)
Stivaletti - Simply Be
Cintura - Violeta by Mango
Cappotto - New look

Reginetta di bellezza

Di base è un costume molto semplice: indossate il vostro vestito più elegante, magari quell'abito bellissimo che avete comprato per un matrimonio importante e poi lasciato a vegetare nell' armadio, le scarpe più vertiginose che avete (o che riuscite ad indossare) , abbondate con gioielli sbrilluccicosi e vistosi e il gioco è fatto.
Da comprare: gli accessori indispensabili per questo costume sono una corona, che si trova facilmente nei negozi di articoli per le feste, e la fascia con la scritta Beauty Queen; quest'ultima è molto semplice da realizzare con un nastro di raso alto circa 10cm e lungo circa 1,5 metri e un pennarello indelebile, in più è totalmente personalizzabile e potete realizzare la scritta che preferite. Consiglio Makeup: Abbondate tantissimo!



Abito - Esprilia * (disponibile qui)
Scarpe - Asos
Coroncina - Negozio articoli per le feste (Alternativa su Amazon **)
Banner Beauty Queen - Fai da te
Collana - Boohoo
Orecchini - Accessorize

Diavolessa

Il concetto è più o meno lo stesso di quello del costume da felino: indossare tutto quello che si ha di rosso! Io qui ho messo anche una tshirt che avevo personalizzato con una scritta ("Un bacio per la tua anima"), ma in realtà i capi che scegliete non hanno molta importanza, purchè siano rossi.
Da comprare: indispensabili sono un paio di corna, potete trovare tranquillamente dei cerchietti già pronti nei negozi per le feste o su Amazon, io le ho fatte da me modellando della pasta polimerica rossa che va cotta in forno e ho poi incollato ad un cerchietto. Volendo potreste prendere anche un forcone ma io lo trovo più superfluo.
Consiglio Makeup: truccatevi usando per la maggior parte colori rossi, anche per l'ombretto e il conturing del viso.



Cerchietto con corna - DIY (Alternativa su Amazon **)
Giacca - Primark
Tshirt - Next customizzata
Gonna, stivaletti - Mars & Spencer
Cintura - handmade

Studente di Hogwarts

Potevo scegliere specificatamente Hermione o Harry, ma ho deciso di optare per un generico studente per poter usare il cardigan di Hufflepuff (la mia casa) che già possiedo. Di base l'outfit è molto semplice: gonna a ruota nera e camicia bianca, di base dovete ricreare un look da collegiale.
Da comprare: Indispensabile sono lo stemma sul cardigan, che potete comprare o anche stampare a attaccare con del cartoncino ad un maglione nero, e la cravatta nei colori della vostra casa, io qui l'ho ricreata con un diy utilizzando del nastro di raso e un pennarello indelebile. Opzionale la bacchetta: non è indispensabile ma aiuta, io qui ho usato una penna.



Cardigan - Torrid
Cravatta - DIY (Alternativa su Amazon **)
Camicia - No brand
Gonna - Asos
Collant - Personal Size
Scarpe - Bata

Minni

Questo è un costume che richiede qualche capo e accessorio specifico in più, ma che al tempo stesso è anche molto riconoscibile: la parte principale è indossare un abito o una gonna rossa a pois e delle ballerine gialle, poi io ho aggiunto anche dolcevita e leggings neri per richiamare i colori di Topolina.
Da comprare: Le orecchie non sono indispensabili al 100%, volendo sarebbe sufficiente un fiocco e una pettinatura con due bun sulla testa, ma credo che aiutino parecchio ad identificare il personaggio, così come anche un paio di guanti bianchi.
Consiglio Makeup: volendo potreste disegnarvi il naso nero.



Gonna - DIY (il mio tutorial qui)
Dolcevita nero - H&M
Collant - Personal Size
T-shirt, Ballerine - Primark
Orecchie - da Disneyland (Alternativa su Amazon **)
Guanti bianchi - da Amazon **









SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig