lunedì 13 settembre 2021

Mercatini dell'Artigianato: Wave Market Fair a Roma

Finalmente dopo anni posso tornare a parlarvi delle visite che faccio ai vari market dedicati all'handmade e all'artigianato; mi fa piacere vedere questa timida apertura ad eventi di settore e la lenta ripresa delle fiere.
Nel fine settimana del 4/5 settembre ho fatto un piccolo viaggetto di qualche giorno a Roma, e ne ho approfittato per visitare anche il Wave Market, la fiera dell'artigianato e del design.
Avevo già avuto modo andarci in una delle edizioni del 2019 e l'avevo trovato un evento veramente bello e di alta qualità, tornandoci anche quest'anno non posso che confermare le mie impressioni!

LEGGI ANCHE: La prima recensione del Wave market edizione 10/2019

La fiera si è svolta nei capannoni del Prati Bus, in zona Prati (facilmente raggiungibile con metro e una piccola passeggiata a piedi), l'ingresso costa 7 euro e all'interno oltre ai vari banchi degli artigiani potete trovare anche una zona con dei food truck per mangiare e riposarsi un pochino.
Vi segnalo che sono già in programma altre date da qui a dicembre, una volta al mese, quindi tenete d'occhio il sito per rimanere aggiornati.





Dico subito che la qualità degli espositori è molto alta, oggetti e accessori di design davvero particolare, tecniche e lavorazioni molto interessanti, nulla di scontato!
Inoltre ce n'è davvero per tutti i gusti: i due capannoni (e mezzo) della fiera sono divisi in micro settori in cui si può trovare abbigliamento, bigiotteria e oreficeria, illustrazioni e editoria indipendente, cura della persona, home decor e anche qualche stand di cibo!
Un evento davvero pieno e di sicuro tra i più belli che abbia mai visitato.



Quali sono gli acquisti che ho fatto in fiera:

Da Gloria Cose un'adorabile illustrazione che finirà nella gallery wall che sto pianificando di fare da gennaio, e che prima o poi vedrà la luce!

Da Slurp design una cartolina direi ICONICA che appenderò nel mio "muro dei viaggi"

Da 1386studio un paio di calzini stampati con illustrazione carinissima

Da Colore atipico un mega scrunchie in seta dipinta a mano

Da Creazioni buttons una collana realizzata con un bottone vintage di Versace





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig