E' arrivato il momento di una nuova combinazione cromatica per la Curvy Color Challenge, la "sfida" in cui vi spigo ad indossare outfit colorati; per settembre ho optato per l'ultima combinazione rimasta dedicata ai colori complementari: quella formata dal giallo e dal viola!
LEGGI ANCHE: Tutti i post Curvy Color Challenge
QUALI SONO I COLORI COMPLEMENTARI?
I colori complementari sono quelli che nel cerchio cromatico si trovano l'uno esattamente all'opposto dell'altro; generalmente la combo è formata da un colore primario, in questo caso il giallo, e da uno secondario, in questo caso il viola.
La combinazione di colori primari è un'accoppiata ad alto contrasto in cui entrambi i colori risaltano al meglio per quanto riguarda saturazione ed intensità.
Non dimenticate però quello che vi avevo spiegato nella scorsa Curvy Color Challenge sul discorso del monocromatico: una combinazione di colori complementari funziona anche in variazione di luminosità, cioè aggiungendo bianco o nero al colore puro.
Il che vuol dire che funzionano anche combinazioni come lilla e giallino, o vinaccia e marrone!
Venendo al look di oggi ho optato per un top e un pantalone, entrambi di Primark, dello stesso tono di giallo, che ho spezzato con il viola intenso del blazer di SHEIN, uno dei capi preferiti del mio guardaroba.
A completare: sneakers di Adidas e girocollo artigianale di La Casa di Cri per riprendere la giacca, occhiali, borsa e cintura di tonalità un po' più scura ma sempre gialli.
Giacca - SHEIN* (Codice Miriab15 per il 15% di sconto )
Top - Primark
Pantaloni - Primark
Borsa - Primark
Collana * - handmade La casa di Cri (instagram)
Occhiali - Tiger
Cintura - Kiabi
Scarpe - Adidas
Foto di Kina Photography

Nessun commento
Posta un commento