venerdì 4 dicembre 2020

Guida ai regali di Natale artigianali, a prova di budget (entro 15 euro)

Devo dire la verità: quest'anno il mio spirito natalizio è ai minimi storici, e la voglia di fare e pensare ai regali non la sento fortissima, se anche voi non avete ancora cominciato la vostra ricerca forse questa piccola guida potrebbe tornarvi utile e darvi qualche idea.


Ho voluto proporvi una piccola guida con qualche idea regalo; ho scelto però di proporvi solo creazioni handmade: credo che in un anno come questo sia ancora più importante sostenere le piccole realtà artigiane scegliendo di acquistare i nostri regali di Natale proprio da loro!

LEGGI ANCHE: Scoprire handmade: idee artigianali per i regali di Natale

Vero è che spesso i prodotti artigianali hanno prezzi piuttosto alti, giustamente, e magari diventa un po' difficile riuscire a mantenere il buget complessivo entro livelli accettabili, sopratutto se dovete fare tanti presenti.
Io non ho l'abitudine di fare regali costosi a Natale, in genere scelgo dei pensierini, per questo ho fatto una selezione di prodotti che rientrano categoricamente entro i 15 euro, in modo che siano abbordabili da tutti.

LEGGI ANCHE: DIY - 3 idee regalo per Natale: tazze, guanti e portacandela

Ho preferito evitare di suddividere i regali in categorie come "per lui", "per la mamma" o "per l'amica" perchè trovo che molte idee possano essere adatti a diverse persone, ho però scelto di dividere gli oggetti che ho selezionato in 5 grandi macro gruppi.

Home Decor


Come possiamo dimenticarci quei piccoli tocchi che decorano le nostre case?! La tazza Fat Babe di Chiaralascura, lo strofinaccio con stampa geometrica di Ciaffi , la stampa con le sirene disegnate da Susanna Alberti , le profumatissime mini candele di Cera una bolla, i barattolini portatutto in terra bianca di Bifranci . 


CARTOLIBRERIA



Per gli amanti della lettura e dello scrivere: lettera personalizzata scritta a mano di Tay Paris, quadernino con stampa divertente di NenaLab **, mini passaporto guida da compilare di TerryPLUM ** (disponibile di tantissime città), segnalibro angolare in stoffa di Blackmilk , agendina settimanale di La Pinotteria , biglietto di auguri personalizzato di Chiara Love Paper. **

BIJOUX



I bijoux possono essere un regalo molto personale, ma secondo me sempre apprezzati: orecchini natalizi in pasta polimerica di Rino Loves Fimo ** , collanina delicata di Labab ** , spille per colletto in lego super divertenti di Pippin tag ** , orecchini leggeri e coloratissimi di Malvina **, collana papillon in carta decorata di Effimero Lab **, set di piccole spille di Pithy lab **

BEAUTY




Con il tempo ho iniziato ad apprezzare anche i regali in ambito beauty, sopratutto se naturali e pensati: burro struccante viso alla bava di lumaca di Chiò, mascherine per dormire super allegre e colorate di Fatto io, due in uno balsamo labbra e crema mani di Momo Cometics, crema barba di  Momo Cosmetics, sapone esfoliante al limone di Arcaeco , comodi dischetti struccanti riutilizzabili di Di punto in punto.  

ACCESSORI



Un accessorio non sbaglia quasi mai: i divertentissimi calzini di Tack! , disponibili in varie stampe e colori; i portachiavi/posta sacchetti di Plasmare perfetto per chi ha dei cani, i pratici ma stilosi scrunchie in velluto di Umpalumpa Craft **, i cerchietti a nodo in varie fantasie di i Gioielli di Caterina; i colletti decorativi di Elle O.


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig