mercoledì 25 novembre 2020

Outfit: monochrome con un abito artigianale ByAlis

Sono una fan dei look monocromatici: credo che mettere insieme un outfit utilizzando solo un colore, o anche un colore in un paio di gradazioni diverse ma con la stessa tonalità, sia un ottimo modo per creare un risultato armonioso ma particolare, senza doversi sforzare troppo di trovare la giusta combinazione cromatica.
Certo, in alcuni casi il risultato finale è molto vistoso e rischia di essere tanto da indossare, sopratutto se non si vuole attirare troppo l'attenzione, ma utilizzando i colori giusti il "total color" può dare bellissimi effetti: pensate ad esempio ad un outfit tutto nero, o marrone, o verde scuro o, uno dei miei preferiti, totalmente bordeaux. 

LEGGI ANCHE: Look monocromatico, come farlo

Il protagonista dell'outfit di oggi è senza dubbio un meraviglioso vestito artigianale realizzato da ByAlis: la forma a tubino lo rende elegante, mentre il tessuto in felpa garzata smorza l'effetto e lo rende perfetto anche per il giorno; la fusciacca da legare in vita è molto versatile e perfetta per chi vuole camuffare un pochino qualche rotolino di ciccia qua e là.
Ho scelto di realizzare un look monocromatico perchè la tonalità dell'abito è una delle mie preferite e il mio armadio pullula di capi di quel bellissimo colore vino intenso: la giacca in finta pelle un po' verniciata è di Simply Be, che io ho comprato la stagione passata su Zalando, le scarpe sono di Globo e gli occhiali sono di Tiger.
Ho optato per delle creazioni artigianali anche per quel che riguarda i gioielli: la collana è una particolarissima opera in plexiglas semi trasparente e vetro di LeFouBijoux, l'anello in ceramica è di Pompelmo-rosa handmade, mentre le fedine in argento sono di Clio Fiore Jewels e di AME Jewels.



Vestito - handmade ByAlis * (disponibile qui )
Giacca - Simply Be via Zalando
Scarpe - Globo
Collant - Personal Size *
Collana handmade LeFouBihoux * (instagram - disponibile qui **, con il codice PLUSKAWAII15 15% di sconto sul sito, fino al 26/11)
Anello bicolore -  handmade Pompelmo-rosa Handmade (instagram)
Anelli argento - handmade Clio Fiore Jewels (instagram)
Anello argento mano - handmade AME jewels(instagram)
Occhiali - Tiger


Foto di Kina Photography

outfit monocromatico con abito byalis (8)


outfit monocromatico con abito byalis (5)


outfit monocromatico con abito byalis (3)


outfit monocromatico con abito byalis (9)


outfit monocromatico con abito byalis (7)


outfit monocromatico con abito byalis (4)


outfit monocromatico con abito byalis (6)


outfit monocromatico con abito byalis (2)


outfit monocromatico con abito byalis (10)





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig