mercoledì 11 novembre 2020

Collant colorati: dove comprare calze in taglie curvy e plus size?

Per le stagioni fredde la soluzione più comoda ed immediata è senza dubbio quella di indossare i pantaloni, le gambe rimangono al caldo senza pensarci troppo, tuttavia sono anche dell'idea che gonne e abiti abbiano la facoltà di rendere un look subito più femminile, in alcuni casi anche più particolare, e credo sia uno peccato rinunciare a metterle solo per via del freddo.
E quindi la soluzione è ovviamente quella di indossare dei collant! 

LEGGI ANCHE: Dove comprare collant curvy e plus size 

La scelta più scontata, e anche più reperibile, è probabilmente quella di optare per i classici collant neri, ma secondo me non sempre questo colore si sposa bene con ciò che indossiamo: ad esempio se mettiamo capi dai colori molto simili, come il marrone o il blu, o se al contrario scegliamo qualcosa di chiaro che potrebbe creare troppo contrasto con il nero. E si, esiste anche il color carne, ma io non ne sono una grande fan...
Quindi mi butto sui collant colorati.
Per dare un tocco particolare al look potete optare per tinte forti e inusuali come il turchese, il viola, il fuxia e il senape, giusto per dirne alcuni; se invece preferite qualcosa di più discreto avete l'opzione dei colori scuri come il melanzana, il verde militare o il blu, che nel look finale risulteranno sempre interessanti, ma magari più armoniosi con quello che scegliete di indossare.

LEGGI ANCHE: Come indossare i collant colorati?



Collant colorati in taglie curvy e plus size 

Come spesso accade per chi veste taglie curvy o plus size il problema maggiore rimane sempre uno: la reperibilità!
Io non ho mai trovato negozi fisici che vendessero collant colorati nella mia taglia al di fuori dei comunque classici marrone e blu, per fortuna però il web arriva di nuovo in nostro aiuto: ho scandagliato e selezionato quattro negozi europei, tre italiani e uno inglese, in cui potete trovare collant e calze dai colori interessanti, e comprare in tutta tranquillità senza rischiare di incorrere in ulteriori costi doganali o ritardi nella spedizione.



Prima fila: Personal Size Beauty - Exclusive
Seconda fila: Calzitaly
Terza fila: Snag Thights
quarta fila: Italian 4 leg

Personal Size

Se cercate dei colori scuri e classici come il melanzana, il grigio o il verde militare qui potete trovare quello che fa per voi: hanno di recente differenziato e ampliato la loro offerta!
Potete trovare due modelli 50 denari: il Beauty veste fino a 130 cm di circonferenza fianchi, mentre quello Exlusive fino a 200 cm di circonferenza; le taglie sono differenziate anche in base l''altezza e potete trovare un comodo calcolatore per capire al volo qual è quella giusta secondo le vostre misure.
Ho collaborato in passato varie colte con questo marchio e attualmente sono i collant che utilizzo più spesso.

Calzitaly

Il catalogo Calzitaly è molto vario e molti modelli sono disponibili anche in varianti come il blu o il marrone, ma quello che offre più colori è il modello a 60 denari: potete trovare tra gli altri l'ocra, l'arancione/ruggine e il blue jeans. Anche in questo caso la vestibilità è ottima arrivando a vestire fino ad una 4xl, che corrisponde alla 58/60.
Personalmente non ho mai provato i prodotti di questo marchio.

Snag Tights

La varietà di colori e di pesantezze è davvero davvero ampia: oltre ai classici collant coprenti a 80 e 120 denari potete trovare anche i modelli di lana, i pantaloncini, quelli velati, quelli a rete e qualche modello stagionale che, oltre al colore, ha anche delle fantasie e delle decorazioni molto particolari.
Anche le taglie sono decisamente degne di nota: potete trovare due tabelle taglie distinte, una per chi ha più abbondante la parte della pancia e dei fianchi e una per chi invece li ha più piatti; in entrambe ci sono ben 3 misure divise per altezza e i modelli arrivano fino ad una 64 europea. Ce n'è davvero per tutti!
Questo è l'unico negozio non italiano che vi propongo, io non ho mai comprato nulla ma mi sono stati riportati tantissimi pareri positivi.

Italian 4 leg

Questo è un negozio che è nato da poco, ma la scelta di collant e taglie che offre è molto promettente: c'è un solo modello 90 denari ma i colori disponibili sono inusuali come il viola e il fuxia, i prezzi molto competitivi, e la taglia più grande che che potete trovare è la 8xl che veste fino ad una 56/58. 
Personalmente non ho mai provato i prodotti di questo marchio.





SHARE:

2 commenti

  1. Io sono una cultrice di collant perché indosso spesso gonne e abiti, anche in inverno e appunto, viste le temperature, i collant sono d'obbligo!
    Conoscevo come sai Personal Size e anche Calzitaly, mentre gli altri due brand no, darò un'occhiata!
    Ti segnalo che questa stagione anche Marina Rinaldi ha proposto 3 paio di collant colorati..io ho preso quello turchese con il cappotto Teddy che non vedo l'ora di indossare!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  2. Tempo fa ho trovato delle bellissime calze colorate: melanzana, un rosso fragola e un bel verde petrolio... sono ancora nel cassetto. Mai messe :| il colore mi piace tantissimo, ma se è vero che con abiti dai colori particolari la classica calza nera stacca troppo, di certo non stacca con la scarpa... con le calze colorate e uno stivaletto/scarpa che per nella maggior parte dei casi sono neri o marroni mi sembra di avere le gambe troppo corte :/ e di essere ridicola :(

    Bel post comunque ;)
    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig