martedì 21 gennaio 2020

Outfit: Come indossare i collant colorati?

Negli ultimi look che ho pubblicato sul blog erano spesso presenti i collant, del resto siamo in inverno e pensare di uscire a gambe nude potrebbe portare a spiacevoli inconvenienti (tipo trovarsele blu per il freddo!).
Dover indossare le calze rende un pochino più difficile giocare con gli abbinamenti di ciò che indossiamo, perchè spesso la scelta più scontata è quella di indossarle nere e questo limita le possibilità di scelta dei nostri capi.
La soluzione? Sbizzarrirsi e indossare dei collant colorati per creare outfit interessanti e divertenti.

LEGGI ANCHE: Come indossare la gonna in inverno

Potenzialmente potreste indossare qualsiasi colore: da quelli pastello, per un effetto delicato che non passerà inosservato, a quelli accesi, per creare look decisi e colorati, fino ad arrivare alle opzioni più discrete delle tonalità scure tipiche di autunno e inverno come il blu, il marrone, il grigio, il verde e il bordeaux. Personalmente tendo ad orientarmi su queste ultime tonalità.

LEGGI ANCHE: Dove comprare Collant plus size

Nel look che vi mostro oggi ho scelto di indossare un paio di collant blu di Personal Size che richiamano uno dei colori presenti nell'abito: uno dei modi più facile per scegliere il colore delle calze è basarsi sulle stampe e sulle tonalità presenti nei vestiti che scegliamo di indossare, in questo modo il risultato sarà cromaticamente armonioso. 
Il vestito mi è stato mandato da Bright & Beautiful, un marchio inglese che crea abiti di ispirazione vintage e che richiamano gli anni '60 e '70; mi sono innamorata subito dei dettagli con le balze e delle righe super colorate.
Ho usato proprio i colori presenti nell'abito per scegliere gli accessori e completare il look: grigio per il basco e gli stivaletti di Unlace, arancione e bianco per la borsa di Rinascimento, rosso per il cappotto di Marks&Spencer e la cintura di Kiabi.





Abito - Bright & Beautiful  (disponibile qui*)
Collant - Personal Size (disponibili qui *) codice MIRIA2019 per il 40% di sconto fino al 31/01
Scarpe - Unlace
Cappotto - Marks & Spencer
Stivaletti - Unlace
Borsa - Rinascimento *
Cintura - Kiabi
Collana - handmade V17 La minuteria

Foto di Kina Photography


Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (6)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (4)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (10)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (8)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (7)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (3)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (5)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (2)

Outfit curvy Bright and beautiful come indossare i collant colorati (9)



Indossare i collant colorati in tonalità con le scarpe

Al di là di scegliere i colori delle calze in base ai quelli della stampa dei vestiti, che di per sè è un concetto piuttosto immediato e non la scoperta dell'acqua calda, trovo ci siano vari modi di abbinare i collant con la gonna (o l'abito) e le scarpe.
Il metodo migliore secondo me è sceglierle a contrasto con il sopra ma in tonalità con le scarpe: in questo modo la gamba risulta otticamente più lunga perchè non ci sono stacchi troppo netti di colore, e il risultato generale è più armonioso.


Indossare i collant colorati in tonalità della gonna

L'altra opzione è quella di creare continuità di colore con il capo che indossare sopra le calze e scegliere una calzatura a contrasto: il risultato è di sicuro più d'effetto, il look finale è dinamico ed interessante, con più carattere. E' quello che ho fatto nel look di questo post.
Il rischio è quello di evidenziare maggiormente le gambe, e questo potrebbe non essere la vostra intenzione, ma di sicuro evidenzierete anche la personalità e la vostra voglia di giocare con i vestiti.



Indossare i collant colorati in contrasto

Infine potete optare per un colore di calze complementare o in contrasto sia con l'abito che con le scarpe: in questo caso il collant diventa parte integrante del look, se non il vero e proprio protagonista. Suggerisco tuttavia di richiamare il colore delle calze con gli altri accessori o con altri dettagli. .




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig