venerdì 16 ottobre 2020

Tendenze A/I 2020/2021 : le mie 5 preferite (e qualcuna in più)

Siamo in piena stagione autunnale e già da qualche settimana nei negozi si possono trovare quelli che sono i trend di questa stagione, alcuni super ovvi e persistenti, altri un po' più di nicchia ma che secondo me prenderanno piede con l'arrivo dell'inverno; il cambio di stagione dal caldo al freddo porta con se una ventata (più o meno) nuova di tendenze per quel che riguarda l'abbigliamento e gli accessori.
Se volete essere all'ultima moda dovete essere super informati per sapere quali sono i trend che fanno per voi e quelli che preferite evitare; per questo nel post di oggi vi dirò quali sono i 5 trend di questa stagione autunno inverno che mi piacciono di più.

TOP 5 TREND AUTUNNO/INVERNO



CARDIGAN E MAGLIERIA


H&M - SHEIN ** - Asos ** - Sweater Made in Italy 
SHEIN ** - SHEIN ** - Sweather made in Italy - Asos **


Un pochino collegiale, un pochino remember dei modelli stretti e corti degli anni 2020, un pochino "voglio stare comoda e calda dalla testa ai piedi", uno dei grandi trend di questa stagione è la maglieria, declinata non solo nel classico maglione, ma utilizzata anche per pantaloni, gonne e, ovviamente, cardigan e completi twin set.

COLLETTI

H&M - SHEIN ** - Monki ** - SHEIN **
H&M - SHEIN ** - Monki ** - H&M 

Di ispirazione vittoriana, ma possibile ricordo dei grembiulini delle elementari, sono tornati protagonisti i colletti maxi rotondi, con pizzi e balze decorative.
Da indossare che sporgono dai cardigan, in maxi dress o t-shirt; e se proprio non volete investire in un capo così particolare potete optare per un colletto staccabile da appoggiare sui vostri maglioni preferiti.

BLU

Asos ** - Asos ** - SHEIN **
Dorothy Perkins ** - Asos ** - Sweather Made In Italy 

Il colore del 2020 è il classic blu, ma anche tutte le tonalità più accese come il blu elettrico sono molto di tendenza, perfette per giocare con dei mix e match di colori forti, o per abbinamenti più classici con bianco e nero.
Altri colori super in: il total rosso e il total nero!

TARTAN

Asos ** - SHEIN ** - SHEIN ** - SHEIN **
Asos ** - Monki  - SHEIN ** - SHEIN **

Diciamoci la verità: cosa c'è di nuovo della fantasia tartan (ma anche in generale scacchi) per la stagione autunno/inverno? Direi proprio nulla!
Ciclicamente, più o meno un anno si e un anno pure, spuntano nei negozi capi con fantasie da boscaiolo, ma la tendenza vuole queste stampe in capi più curati e sofisticati.

CAPPE E MANTELLE

SHEIN ** - Kiabi - SHEIN **
Elena Mirò - Kiabi - SHEIN ** - Next 

Forse non sono esattamente comodissime da indossare, e tendono ad essere piuttosto vistose, ma le cappe, le mantelle e i poncho sono il perfetto capo di transizione: da sole quando fa ancora abbastanza caldo, indossate sopra a giacche o giubbotti più leggeri per aggiungere calore al nostro outfit.
Inoltre sono perfette per quei capi che hanno delle maxi maniche che normalmente non entrerebbero nei cappotti!


A questi che ho appena elencato aggiungo anche un altro paio di tendenze che secondo me sono carine e su cui tenere gli occhi aperti: le frange, sopratutto se rivisitate in maglioni e maglieria, ma che in capi più eleganti e d'effetto; le paillettes e tutto quello che è sbrilluccicoso, possibilmente indossate non solo per la sera e occasioni speciali ma anche sdrammatizzate per il giorno; e il completo giacca/gonna, che è una rivisitazione dell'ormai persistente tendenza del completo giacca/pantaloni.

SHEIN ** - Asos ** - SHEIN **


Una menzione a parte anche per i trend che ormai sono presenti da una o più stagioni, che sia in quella passata estiva o in quelle invernali del 2019, ma che sono ancora molto presenti: le maniche a sbuffo o comunque protagoniste del look, che io adoro e apprezzo tantissimo; la pelle (o eco-pelle) sopratutto se in tonalità colorate come il marrone, il verde e o bordeaux; e infine l'athleisure, l'abbigliamento prettamente sportivo ma indossato mixato con altri capi anche in contesti diversi.


Asos ** - Asos ** - Asos **
Dorothy Perkins ** - Marks & Spencer ** - SHEIN ** - Asos **


E infine una micro selezione di tendenze che personalmente sono un grandissimo NO: i gilet chiusi di maglia indossati larghi e abbondanti, che per me fanno troppo professore di matematica; i capi spalla con i tagli esageratamente over, che sembra di aver sbagliato a fare shopping e non aver voluto fare il reso; e, il male di tutto i mali, i pantaloni a vita bassa. NO.







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig