Il post di oggi l'ho pensato ispirato ad una "festività" che, se devo essere sincera, non sento particolarmente: sto parlando di Halloween.
Mi piace l'idea di vestirmi a tema, di atmosfere un po' più dark e paurose, ma non sono fan di indossare i classici vestiti/costumi spesso stereotipati e finti che si trovano nei negozi per le feste a tema; così ho pensato di proporvi un outfit ispirato, ma che personalmente non considero esattamente un costume.
Il concetto è quello di indossare capi particolari ma di adattarli all'occasione, in particolare ho optato per un mix di abbigliamento nei toni del nero e dal gusto un pochino gotico per mettere insieme un outfit che potrebbe ricordare l'abbigliamento di una strega, ma in chiave moderna.
O se siete amanti dello stile gotico e alternativo potrebbe tranquillamente essere per voi un outfit da tutti i giorni, a voi la scelta!
L'abito mi è stato omaggiato dal sito Dresslily, la fattura è low cost ma decisamente ottima se rapportata al prezzo, l'abito è molto carino con una perfetta vestibilità.
Questo sito cinese fornisce molti capi che potremmo considerare "alternativi", così come vestiti un po' più simili a costumi veri e propri, sopratutto in vista di festività come Halloween o Natale, in taglie che arrivano fino alla 5/6 xl.
Se state cercando qualcosa di particolare per un'occasione particolare, questo sito potrebbe fare al caso vostro: vi segnalo che le spedizioni sono tracciate e molto veloci, in una decina di giorni mi è arrivato il tutto senza problemi!
Come dicevo ho scelto di abbinare tutti capi neri, ma per dare più dimensione al look ho scelto di giocare un pochino con le opacità: sotto all'abito ho indossato un top aderente e trasparente con motivo a pois di Only Carmakoma, mentre i collant velati sono di Oltre.
A completare l'outfit pochi accessori: una cintura con fibbia argentata, un paio di stivaletti a punta di Oltre e un cappello di New Look.
Maglia sotto abito - Only Carmakoma
Scarpe - Oltre via Privalia
Cintura - no brand
Cappello - New Look
Collant - Personal Size *
Foto di Kina Photography

Nessun commento
Posta un commento