mercoledì 5 agosto 2020

Outfit e Viaggi: alla Spiaggia delle Sue Sorelle a Sirolo, Marche

Le mie vacanze di quest'anno sono state un pochino improvvisate, non avendo bene chiara la situazione di viaggi e spostamenti ho deciso di rimaner in Italia e, quasi per caso, sono capitata due volte nel giro di un mese nelle Marche, più precisamente ho gironzolato tra Osimo, Numana e Sirolo.
In questo post quindi voglio mostrarvi uno dei costumi che ho sfoggiato in una delle Spiagge più belle che ho visto, quella delle Due Sorelle di Sirolo, ma vi parlo un pochino anche delle altre spiagge che ho visto e in generale di cosa ho notato o osservato nei miei brevi periodi di vacanza.

spiaggia delle due sorelle , sirolo

Se avete tempo andate a vedere la Spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo, che è dove ho scattato le foto che vi mostro in questo post: è una piccola spiaggia di sassi bianchi con un acqua incredibile, raggiungibile solo con un traghetto da prenotare in anticipo, io sono partita dal porto di Numana.
Ci sono due orari la mattina per l'andata (9:30 e 10:30) e due orari al primo pomeriggio per il rientro (12:30 e 15); non è attrezzata di nulla, per capirci non si sono neanche i cestini o un bagno, e vi consiglio di portarvi l'ombrellone perchè il sole picchia! Tuttavia il percorso in traghetto è molto interessante perchè vi mostra tutta la costa ai piedi del Monte Conero e si ha una bella prospettiva dal mare.

SPIAGGIA URBANI E NUMANA ALTA

Le spiagge di Sirolo e Numana alta sono un po' più difficoltose da raggiungere, in genere sono calette più o meno grandi che alle spalle hanno il monte Conero; io ho visto Spiaggia Urbani e se in discesa è un simpatico e divertente "percorso avventura" tra scalini ricavati nei boschetti (mi raccomando le scarpe da ginnastica!) in salita può risultare un tantinello più difficoltoso: la soluzione è un autobus navetta, di cui però dovete già avere i biglietti prima di salire. Vi consiglio di informarvi perchè in generale molte spiagge sono servite dalle navette proprio perchè i parcheggi sono scarsi o lontani dalla spiaggia.
In genere sono disponibili sia bagni attrezzati, uno o due per spiaggia, sia spiaggia libera.

MARCELLI E NUMANA BASSA

Le spiagge di Numana bassa e Marcelli sono più simile a quelle della romagna a cui sono abituata io, più in piano, con i parcheggi più comodi.
La spiaggia è fatta di sassolini e l'acqua è una meraviglia;  diventa però profonda molto velocemente.
Di base prenotate tutto in anticipo se riuscite, sopratutto gli ombrelloni e i lettini se volete andare in spiagge attrezzate, i posti scarseggiano perchè molti sono prenotati stagionalmente e rischiate di non trovare posto!





Costume - SHEIN ** (link diretto *) Miriab15 per il 15% di sconto su un minimo di 39 euro.
Occhiali - SHIEN ** (link diretto *




oUTFIT CURVY COSTUME SHIEIN (5)

oUTFIT CURVY COSTUME SHIEIN (7)

oUTFIT CURVY COSTUME SHIEIN (6)

oUTFIT CURVY COSTUME SHIEIN (8)

oUTFIT CURVY COSTUME SHIEIN (3)

oUTFIT CURVY COSTUME SHIEIN (2)

Outfit costume


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig