venerdì 31 luglio 2020

Outfit e Tutorial Refashion: da giacca (stretta) a gilet

Il post di oggi lo definirei un due in uno: trovate sia il video tutorial di un veloce progetto di refashion, in cui vi mostro come trasformare una giacca stretta in un gilet, e anche il classico post outfit in cui vi mostro come ho deciso di indossare la creazione finale.

REFASHION: trasformare una giacca stretta in un gilet perfetto

Ultimamente sono sempre più affascinata dal concetto di refashion: prendere capi vecchi, o inutilizzati o che non vanno o stanno bene e trasformarli per dare loro nuova vita e poterli indossare.
Il progetto di refashion di oggi parte da una giacca che mi è stata omaggiata da Kitana, marchio Made in Italy di cui ho parlato più volte sul blog: mi piaceva molto l'idea del completo con il pantalone, ma purtroppo la giacca non è stata prodotta oltre le taglie di campionario, per cui mi era parecchio stretta. L'ho presa comunque, con l'idea di trasformarla in un gilet per poterla indossare ugualmente!

LEGGI ANCHE: Kitana, marchio curvy Made in Italy 

Il progetto è stato in realtà abbastanza semplice, all'inizio avevo in mente soltanto di staccare le maniche per avere agio per le braccia e di indossare il gilet aperto (perchè chiuso mi rimaneva comunque stretto), alla fine ho optato per aggiungere due giunte sui lati utilizzando la stoffa avanzata dalle maniche. In questo modo ho aggiunto abbastanza agio da poterlo indossare tranquillamente anche da chiuso.
Infine ho deciso di aggiungere un dettaglio in più: un paio di spalline non troppo grandi per dare più struttura alle spalle del gilet.
E devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.






Questo mio nuovo completo firmato Kitana lo vedo benissimo indossato da solo, o magari con un top che si veda appena da sotto il gilet, ma per l'outfit che vi propongo oggi ho voluto giocare con i colori della bellissima stampa e abbinare una polo per dare al look un aspetto più serio ma comunque divertente.
Il top in lurex si presta benissimo sia per la sera che per il giorno, è una creazione artigianale di Sweater Made in Italy, marchio che realizza capi su misura e di cui vi ho ampiamente già parlato in passato. Ne adoro il colore acceso e brillante grazie al lurex e il dettaglio delle maniche leggermente arricciate.
Tra l'altro il marchio mi ha anche dato un codice sconto da proporre: con Miria20 avrete uno sconto del 20% sui vostri acquisti!

A completare il look ho scelto delle ballerine di Primark dello stesso verde brillante della maglia e degli orecchini a forma di tucano presi anni fa su Aliexpress, per riprendere il tema giungla presente nella stampa del completo.




Giacca - Kitana *
Pantaloni - Kitana *
Polo - handmade Sweater Made in Italy * (disponibile qui, codice Miria20 per il 20% di sconto )
Orecchini -  Aliexpress
Scarpe - Primark

Foto di Kina Photography




Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (13)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (10)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (5)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (12)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (4)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (11)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (2)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (8)

Refashuion tutorial outfit da giacca a gilet (9)















SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig