Adoro le stampe colorate ed impegnative, ma so che possono sembrare un pochino intimidatorie: se la fantasia è bella piena può risultare più difficile da abbinare per evitare di creare outfit troppo confusionari.
In realtà indossare le stampe è molto facile, il metodo più immediato è quello di abbinare un capo a fantasia con una tinta unita.
COME ABBINARE UNA FANTASIA AD UNA TINTA UNITA
I colori passpartout per eccellenza, che si sposano benissimo su qualsiasi stampa, sono i colori neutri: il bianco, il nero e il cuoio. Con questi non si sbaglia mai.
Ma per creare un look più particolare ed interessante vi suggerisco di utilizzare un colore presente nella stampa.
LEGGI ANCHE: Come abbinare una stampa al nero
LEGGI ANCHE: Come abbinare una stampa al bianco
In caso di fantasie particolarmente colorate in genere avete l'imbarazzo della scelta: scegliete il colore di fondo del capo per un effetto generale più armonioso e soft, oppure per creare un look più interessante potete optare di riprendere uno dei colori più accesi.
Nell'outfit che vi propongo oggi ho scelto di giocare con alcuni colori della stampa.
La bellissima blusa di Kitana ha una fantasia tropicale su base panna/beige e si presta a tantissimi abbinamenti: se avessi indossato dei pantaloni chiari, il risultato sarebbe stato più omogeneo, io però ho scelto di giocare un pochino di più con i colori e di creare un'abbinamento più forte, riprendendo il fucsia con i pantaloni di Next e gli orecchini, e il verde con le scarpe e la borsa di Primark.
Top - Kitana *
Pantaloni - Next
Orecchini - Stradivarius
Borsa - Primark
Scarpe - Primark
Foto di Kina Photography







Nessun commento
Posta un commento