venerdì 19 giugno 2020

Moda curvy, dove acquistare: Amazon Fashion, Find (Video haul)

Torno a parlarvi di negozi on-line: visto il periodo è molto difficile andare nei negozi per provarsi i capi in camerino, così ho deciso di approfittare dello shopping online per provare un negozio da cui non avevo mai comprato abbigliamento, sto parlando di Amazon Fashion.
Ovviamente su Amazon ho comprato spessissimo, ma non mi ero mai soffermata sulla linea moda e sui marchi esclusivi presenti sul sito.
Per questo nel video haul di oggi vi parlo di Amazon Fashion, vi dico cosa ne penso e se secondo me vale la pena comprarci dell'abbigliamento




Articoli del negozio: Amazon vende qualunque cosa, quindi credo che sarebbe superfluo elencare le categorie.
C'è una sezione "abbigliamento taglie comode" in cui si possono trovare capi di marchi come Simply Be, Gerry Weber, New Look, Ulla Popken e altri, ma devo dire che per le taglie più grandi la sezione non è molto fornita.
Acquisti: Io mi sono concentrata sui marchi esclusivi Amazon, in particolare sul brand Find, che mi è sembrato quello con i capi più attuali e alla moda. I vestiti vestono fino ad una 52; ho visto però che altri marchi, come ad esempio Amazon Basic, veste anche qualcosina in più, fino alla 54/56.
I capi che ho comprato io sono tutti di ottima qualità: la fattura è precisa e la maggior parte dei materiali sono naturali come cotone, lino o pelle. Direi che in questo caso il prezzo è rapportato alla qualità.
Le taglie: io ho fatto affidamento alle tabelle dei singoli capi e purtroppo la tuta mi risultava un pochino troppo stretta sui fianchi, così come anche il vestito con le facce.
In generale direi che vestono giuste, leggermente strette.
Spedizione: Avendo Amazon Prime ho ricevuto tutto molto velocemente, ma in 3 pacchi diversi, con tempistiche diverse.
Il primo è arrivato il giorno dopo l'ordine, dall'Italia.
Il secondo e il terzo dopo 3 giorni, dalla Germania.
Resi: Il processo di reso è stato estremamente facile e veloce. Ci sono tante opzioni per il ritiro del pacco, bisogna compilare il form online per la richiesta del ritiro e il corriere passa direttamente a casa, ma potete anche portarlo voi presso un corriere o presso le Poste. Non importa se l'ordine è arrivato in pacchi diversi, io ho spedito tutto insieme.
Il ri-addebito sulla carta di credito è stato velocissimo, ci hanno messo giusto un paio di giorni dopo che ho consegnato il pacco al corriere.
I resi sono gratuiti.
Ci comprerò ancora? Direi proprio di si, farò attenzione alle taglie, ma il processo di spedizione/reso rende tutto molto facile.













SHARE:

1 commento

  1. Secondo me invece stai meglio con l'abito a fiori e la casacca rossa rispetto agli altri.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig