lunedì 22 giugno 2020

Outfit curvy basic: 3 modi di indossare i jeans e la t-shirt bianca

Tra i capi basici che dovrebbero essere presenti in ogni guardaroba ci sono senza dubbio i jeans e la t-shit bianca.
Sono quei capi passpartout pratici e comodi che vanno bene per tantissime occasioni, basta variare i capi e gli accessori con cui li indossiamo per ottenere dei look diversi.
Nel post di oggi vi mostro quindi sei look diversi: tre con una t-shirt bianca basica e tre con un paio di jeans; ho cercato di proporvi diversi outfit per diverse occasioni: uno molto casual, uno un pochino più ricercato e infine uno più elegante.


JEANS E T-SHIRT CURVY: COME SCEGLIERLI

Per quel che mi riguarda la caratteristica più importante di questi capi basici è la comodità: vi devono stare bene addosso, devono essere confortevoli da indossare anche per lunghi periodi, il fit deve essere perfetto per la vostra conformazione e in generale dovrebbero essere quei modelli che afferrate ad occhi chiusi perchè sono un po' come la vostra copertina di Linus: vi ci sentite bene e a vostro agio.
La classica t-shirt bianca va sempre bene, io però preferisco sceglierle con un piccolo dettaglio di design in più: può essere una scritta neutra, uno scollo più ampio o, come negli outfit che vi presento oggi, un dettaglio particolare come le balze sulle maniche.
I jeans invece li preferisco a vita alta, piuttosto robusti con un pochino di elasten in modo che siano confortevoli ma non si smollino appena indossati; con un lavaggio blu medio che sta bene su tutto.
In questo caso specifico eviterei modelli troppo decorati con strass o con grossi strappi a vista.


Tshirt - Zara
Jeans - Primark

T-SHIRT BIANCA: COME ABBINARLA?

Il bianco è il colore neutro estivo per eccellenza, per cui potete davvero sbizzarrirvi con gli abbinamenti: via libera alle fantasie, magari anche solo negli accessori, ma anche ogni possibile colore a tinta unita, da quelli più caldi ai colori più squillanti. E ovviamente la combo bianco e nero non sbaglia mai, sopratutto per ottenere un look più chic e ricercato!
Personalmente mi piace molto rendere la tshirt bianca più interessante aggiungendo delle collane belle grosse oppure più collane sottili, quasi come se fosse una tela bianca da decorare con i gioielli.
Un modo inaspettato per usare una t-shirt è quello di usarla come strato sotto a dei vetitini estivi, trucchetto perfetto se non vi sentite proprio a vostro agio con le braccia scoperte.

Pantaloni - Kiabi
Scarpe - Adidas
Turbante - handmade Bi.unique
Collana - handmade Lindanera
Collana - handmade V17

Vestito - Forever21
Cintura - BonPrix
Scarpe - Primark
Orecchini - handmade by me

Pantaloni - Next
Scarpe - Glamorous via Zalando
Cintura - Asos
Collana - handmade Marzamemi fatto a mano

JEANS: COME ABBINARLI?

Anche il jeans in generale io lo considero un neutro, per cui lo abbino tranquillamente sia a colori a tinta unita, sia a fantasie e stampe particolari. 
Trovo molto divertente anche l'idea di accoppiare più tonalità diverse di denim, meglio se a contrasto per creare più interesse nel look.
Piccolo consiglio: non siate per forza contro al risvoltino, spesso farne uno piccolo per dare più spazio alla caviglia risolve molti look, bilanciando le proporzioni senza bisogno di ricorrere alla sarta.

Top - handmade by me (tutorial qui)
Cintura - handmade by me (tutorial qui)
Scarpe - Primark

Top - Simply Be
Scarpe - Zara
Collana - Primark

Top - Kiabi
Giacca - Yois
Scarpe - Glamorous via Zalando
Cintura - Asos
Orecchini - H&M 


Ringrazio Anita per aver fatto con me questo video, grazie ai suoi look potete avere altre 6 idee su come indossare una t-shirt bianca e un paio di jeans basici, in uno stile diverso dal mio!








SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig