Tra i capi basici che dovrebbero essere presenti in ogni guardaroba ci sono senza dubbio i jeans e la t-shit bianca.
Sono quei capi passpartout pratici e comodi che vanno bene per tantissime occasioni, basta variare i capi e gli accessori con cui li indossiamo per ottenere dei look diversi.
Nel post di oggi vi mostro quindi sei look diversi: tre con una t-shirt bianca basica e tre con un paio di jeans; ho cercato di proporvi diversi outfit per diverse occasioni: uno molto casual, uno un pochino più ricercato e infine uno più elegante.
JEANS E T-SHIRT CURVY: COME SCEGLIERLI
Per quel che mi riguarda la caratteristica più importante di questi capi basici è la comodità: vi devono stare bene addosso, devono essere confortevoli da indossare anche per lunghi periodi, il fit deve essere perfetto per la vostra conformazione e in generale dovrebbero essere quei modelli che afferrate ad occhi chiusi perchè sono un po' come la vostra copertina di Linus: vi ci sentite bene e a vostro agio.
La classica t-shirt bianca va sempre bene, io però preferisco sceglierle con un piccolo dettaglio di design in più: può essere una scritta neutra, uno scollo più ampio o, come negli outfit che vi presento oggi, un dettaglio particolare come le balze sulle maniche.
I jeans invece li preferisco a vita alta, piuttosto robusti con un pochino di elasten in modo che siano confortevoli ma non si smollino appena indossati; con un lavaggio blu medio che sta bene su tutto.
In questo caso specifico eviterei modelli troppo decorati con strass o con grossi strappi a vista.
Tshirt - Zara
Jeans - Primark
T-SHIRT BIANCA: COME ABBINARLA?
Il bianco è il colore neutro estivo per eccellenza, per cui potete davvero sbizzarrirvi con gli abbinamenti: via libera alle fantasie, magari anche solo negli accessori, ma anche ogni possibile colore a tinta unita, da quelli più caldi ai colori più squillanti. E ovviamente la combo bianco e nero non sbaglia mai, sopratutto per ottenere un look più chic e ricercato!
Personalmente mi piace molto rendere la tshirt bianca più interessante aggiungendo delle collane belle grosse oppure più collane sottili, quasi come se fosse una tela bianca da decorare con i gioielli.
Un modo inaspettato per usare una t-shirt è quello di usarla come strato sotto a dei vetitini estivi, trucchetto perfetto se non vi sentite proprio a vostro agio con le braccia scoperte.
![]() |
Pantaloni - Kiabi Scarpe - Adidas Turbante - handmade Bi.unique Collana - handmade Lindanera Collana - handmade V17 |
![]() |
Vestito - Forever21 Cintura - BonPrix Scarpe - Primark Orecchini - handmade by me |
![]() |
Pantaloni - Next Scarpe - Glamorous via Zalando Cintura - Asos Collana - handmade Marzamemi fatto a mano |
JEANS: COME ABBINARLI?
Anche il jeans in generale io lo considero un neutro, per cui lo abbino tranquillamente sia a colori a tinta unita, sia a fantasie e stampe particolari.
Trovo molto divertente anche l'idea di accoppiare più tonalità diverse di denim, meglio se a contrasto per creare più interesse nel look.
Piccolo consiglio: non siate per forza contro al risvoltino, spesso farne uno piccolo per dare più spazio alla caviglia risolve molti look, bilanciando le proporzioni senza bisogno di ricorrere alla sarta.
![]() |
Top - handmade by me (tutorial qui) Cintura - handmade by me (tutorial qui) Scarpe - Primark |
![]() |
Top - Simply Be Scarpe - Zara Collana - Primark |
![]() |
Top - Kiabi Giacca - Yois Scarpe - Glamorous via Zalando Cintura - Asos Orecchini - H&M |
Ringrazio Anita per aver fatto con me questo video, grazie ai suoi look potete avere altre 6 idee su come indossare una t-shirt bianca e un paio di jeans basici, in uno stile diverso dal mio!
Nessun commento
Posta un commento