giovedì 9 agosto 2018

#DIY Video Tutorial e Outfit: Camicetta spalle scoperte con balza

Torno dopo un po' di tempo con un tutorial diy di cucito, in particolare in questo video vi mostrerò come realizzare un top, un'adorabile camicetta con balza che lascia le spalle scoperte.
E' un modello estremamente semplice da realizzare e molto versatile per l'estate, personalmente uno dei miei preferiti per affrontare il caldo con stile e particolarità.

LEGGI ANCHE: Lista di tutti i tutorial diy

Per realizzare questo top non avrete bisogno di nozioni su come creare il cartamodello, vi spiegherò come ricavarlo partendo da una vostra t-shirt, e quindi è un capo che può essere realizzato in ogni taglia.
Mi sono anche premurata di lasciare i passaggi "di rifinitura", come ad esempio gli orli, il più semplici ed immediati possibile, in modo che anche chi è alle prime armi con la macchina da cucire riesca a realizzare la camicetta abbastanza agevolmente.




Per realizzare questa camicetta con balza e spalle scoperte vi servirà:



1. Stoffa. Circa 1 mt/1,20 mt dovrebbe essere sufficiente per una camicetta che arriva sopra ai fianchi con una balza di circa 25 cm. Suggerisco di usare del cotone leggero che non richiede particolari necessità in fase di cucitura, cosa che invece potrebbe succedere per tessuti più elasticizzati.
2. Elastico. Io l'ho scelto alto circa 8 millimetri di colore bianco, che meglio si intona con i colori del tessuto; ve ne servirà circa 1/1,20 mt.
3. Una vostra t-shirt. Deve essere un modello morbido, che non sia aderente e che non vi tiri a livello di pancia o fianchi.
4. Carta per cartamodelli. Ma va benissimo anche della carta da giornale o riciclata.
5. Righello, forbici da carta e biro.
6. Set da cucito che comprenda forbici per stoffa, metro da sarta e spilli.
7. Macchina da cucire e relativo filo abbinato alla stoffa.
8. Spilla da balia piccola (Non in foto).






Camicetta - handmade
Shorts - Lost ink via Zalando (disponibili qui)
Cintura - Kiabi
Scarpe - Primark
Anello - Vintage
Orecchini - H&M


tutorial diy cucito camicetta spalle scoperte plue size curvy, outfit (2) tutorial diy cucito camicetta spalle scoperte plue size curvy, outfit (6) tutorial diy cucito camicetta spalle scoperte plue size curvy, outfit (3) tutorial diy cucito camicetta spalle scoperte plue size curvy, outfit (5)
SHARE:

3 commenti

  1. Finalmente sono riuscita a ritagliarmi il tempo per guardare il videotutorial, ma prima di dire qualsiasi altra cosa.... Pantapalazzo pantapalazzo PANTAPALAZZO!Poi nell'ordine però anche pochette e kimono eh, non è che gli altri non li fai più XD Bel tutorial, e mi piace il fatto che proponi sempre la soluzione più semplice :D proprio quella che ci vuole.
    Momento domanda: ma questa bella stoffa dove l'hai trovata? (se l'hai scritto/detto me lo sono persa..) Stavo pensando... stoffe in negozi online ne hai mai comprate? E avresti suggerimenti per quanto riguarda siti? Non avendo negozietti in zona a volte sono tentata ma quelli che ho trovato non mi sembravano molto forniti...

    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho ancora trovato la stoffa che dico io per i pantapalazzo?! Ma arriveranno!
      Qusesta stoffa l'ho comprata in un negozio della mia città, per quello non l'ho specificato, in genere tendo a voler "toccare con mano" sopratutto se cerco qualcosa di particolare, se invece voglio qualcosa solo per la fantasia cerco su Etsy, su Modes4you, su Panini Tessuti, l'Emporio del tessuto o Tessuti.com (comodo perchè puoi richiedere i campioni)

      Elimina
    2. Ahah, aspetterò con trepidazione! ^^ E capisco la sensazione di avere qualcosa di ben preciso in mente, ma non riuscire a trovare nulla che sia anche solo passabile :| Ma invece quei pantaloni ampi, sempre tipo palazzo, ma che però restano "aperti" e vanno stretti in vita li hai mai visti? Mi pare li chiamino "wrap pants" e mi attirano anche quelli tantissimo!
      In realtà avevo immaginato l'avessi comprato "in loco" ma ho provato lo stesso a chiedere...grazie mille! Darò sicuramente un'occhiata su questi siti (di cui conoscevo solo tessuti.com)

      Effe

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig