Adoro i capelli mossi e, dal momento che i miei sono dritti come spaghetti, se voglio qualcosa con più volume spesso devo fare affidamento a piastre o attrezzi vari.
Tendo tuttavia ad evitare di usarli per due motivi principali: il primo è che non sono pratica con i ferri e non ho la pazienza di usarli, la seconda è che da quando ho i capelli rosa, e quindi più rovinati e provati, preferisco evitare di utilizzare del calore elevato, che potrebbe danneggiarli ulteriormente... senza contare che il caldo aiuta il colore a sbiadire più facilmente, cosa che ovviamente i genere io non voglio!
Per questo sono sempre alla ricerca di metodi alternativi, di "barbatruchi" che mi permettono di arricciare e dare movimento ai capelli senza l'uso di attrezzi che usano il caldo.
LEGGI ANCHE: due metodi per arricciare i capelli senza calore
Il metodo di oggi l'ho scoperto un po' per caso cercando ispirazione su youtube: ovvero ottenere delle morbide onde utilizzando solamente la cintura dell'accappatoio!
Il modo è veloce e semplice: attorcigliare le ciocche di capelli attorno alla cinta, io lo faccio in genere dopo averli lavati quando sono quasi del tutto asciutti, giusto leggermente umidi; poi annodare la cintura alla sommità della testa e andare a letto.
La mattina dopo sciogliere tutto et voilat: bellissimi capelli mossi!
Devo dire che ero piuttosto scettica, ma il metodo funziona egregiamente, provare per credere.
Nessun commento
Posta un commento