venerdì 8 maggio 2020

Beauty: come ottenere capelli mossi senza l'uso di calore (con una cintura?!)

Adoro i capelli mossi e, dal momento che i miei sono dritti come spaghetti, se voglio qualcosa con più volume spesso devo fare affidamento a piastre o attrezzi vari.  
Tendo tuttavia ad evitare di usarli per due motivi principali: il primo è che non sono pratica con i ferri e non ho la pazienza di usarli, la seconda è che da quando ho i capelli rosa, e quindi più rovinati e provati, preferisco evitare di utilizzare del calore elevato, che potrebbe danneggiarli ulteriormente... senza contare che il caldo aiuta il colore a sbiadire più facilmente, cosa che ovviamente i genere io non voglio!
Per questo sono sempre alla ricerca di metodi alternativi, di "barbatruchi" che mi permettono di arricciare e dare movimento ai capelli senza l'uso di attrezzi che usano il caldo.

LEGGI ANCHE: due metodi per arricciare i capelli senza calore



Il metodo di oggi l'ho scoperto un po' per caso cercando ispirazione su youtube: ovvero ottenere delle morbide onde utilizzando solamente la cintura dell'accappatoio!
Il modo è veloce e semplice: attorcigliare le ciocche di capelli attorno alla cinta, io lo faccio in genere dopo averli lavati quando sono quasi del tutto asciutti, giusto leggermente umidi; poi annodare la cintura alla sommità della testa e  andare a letto. 
La mattina dopo sciogliere tutto et voilat: bellissimi capelli mossi!
Devo dire che ero piuttosto scettica, ma il metodo funziona egregiamente, provare per credere.








SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig